Seguici

Basket

La difesa di Lecco, l’attacco di Piacenza: cosa avrà la meglio?

Condividi questo articolo sui Social

Sabato sera al PalaFranzanti il bigmatch della seconda di ritorno nel Girone B di Serie B. Nessuna squadra in Serie B tira da due come gli emiliani

La Bakery Piacenza è attualmente seconda in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Cento, e vanta uno score di 13 vittorie e 3 sconfitte. In casa, al PalaFranzanti, i biancorossi sono una macchina da guerra: 8 successi e nessuna sconfitta, lo stesso cammino di Cento e Lecco.

I blucelesti, dal canto loro, soffrono lontano dal Bione come dimostrano le sole tre vittorie in trasferta in otto match disputati. Contro le “big”, vedi Cento, finora la squadra di Massimo Meneguzzo ha fatto bene, mantenendo la giusta concentrazione per tutti i 40 minuti, cosa non sempre riuscita con le altre. Nei tre scontri diretti con le prime della classifica, Lecco ha vinto con Piacenza e Crema al Bione, e perso lottando a Cento. In Emilia servirà un cambio di atteggiamento in trasferta per cercare di avvicinare la seconda posizione del Girone B.

Uno dei problemi sarà cercare di contenere l’attacco piacentino, che segna 81.8 punti di media a incontro, secondo soltanto a quello di Lugo, ma con ben altra efficacia. Nessuna squadra in tutta la categoria (su 64) tira da due con percentuali paragonabili, 58%, mentre da tre Piacenza ha fatto registrare un ottimo 34%. I lecchesi raccolgono decisamente più rimbalzi, 38.1 a 32.7, il conteggio degli assist è praticamente identico. Molto più solida la tenuta difensiva bluceleste, 68.6 punti subiti a partita contro 75.3.

Nell’ultimo match disputato, e vinto con sofferenza a Desio, la Bakery è partita con il quintetto Birindelli-Perego-Perderzini-Rombaldoni-Stanic. Piacenza manda cinque elementi in doppia cifra: Pederzini, migliore con 16.6 punti; Perego, 15.3 e 6.9 rimbalzi; Rombaldoni 12.5, Stanic 10.8, Bruno 10.1. La panchina è profonda, con dodici giocatori a disposizione e il nuovo arrivo Davide Liberati pronto a offrire il proprio contributo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket