
Grande colpo esterno per l’Elevationshop.com Olginate, capace di stravincere sul campo della vicecapolista Ostiano.
Le pallavoliste olginatesi, guidate da coach Roberto Tirelli, mettono a segno la grande vittoria di giornata e rimangono ancorate (-3) al terzo posto che vale l’accesso ai play off promozione.
Le leoncine bissano una prestazione convincente portandosi a casa tre punti fondamentali. Coach Tirelli e Rebecca schierano Colombo-Comi A., Rocca-Rinaldi, Boscolo-Cattaneo e Comi F. (libero) per ribattere con efficacia al forte sestetto di casa.
Il primo set è combattuto fino al quindicesimo punto, poi le olginatesi cambiano marcia e incamerano il parziale con largo vantaggio (20-14). Il secondo set è più tirato, giocato punto a punto: Ostiano mette in seria difficoltà le leoncine, che reagiscono e si aggiudicano anche la seconda frazione con il parziale di 25-23. Nel terzo set parte forte Ostiano, che prova ad allungare per rientrare in partita, l’Elevationshop.com si dimostra in serata di grazia, allunga sul 18-12 e chiude la partita sul 25-20.
Partita da doppia cifra per Rinaldi (13 punti), Rocca (12) e Comi A. (11). Nel prossimo turno, dopo la pausa pasquale, le leoncine di Tirelli torneranno tra le mura amiche del “PalaRavasio” per vedersela con Cinisello.
CSV-Ra. Ma. Ostiano 0-3 Elevationshop.com Olginate (14-20; 23-25; 20-25).
