Seguici

Rugby

Straordinario Rugby Lecco: rimontato il Cus Milano nell’ultima di Damiani

(Foto Simone Castelnovo - LeccoChannelNews)
Condividi questo articolo sui Social

Impresa dei blucelesti. Nel giorno dell’addio al rugby giocato di coach Sebastian Damiani, il quindici bluceleste si prende uno scalpo prestigioso in questo finale di stagione

Battuto, al Bione, il Cus Milano già certo della promozione in Serie B. Una certezza, quella dei meneghini, che nulla toglie alla grande prova offerta dai blucelesti, che colgono così la settima vittoria consecutiva di questo meraviglioso scorcio conclusivo di campionato.

La partita. Il Lecco passa già avanti al 15′ grazie alla punizione di Brambilla che centra i pali. Il match è equilibrato, entrambe le squadre giocano bene. Gli ospiti passano a condurre intorno alla mezzora con una meta, allungando a fine tempo con altra meta e trasformazione.

Il 3-12 dell’intervallo diventa 3-19 al 10′ della ripresa. Damiani e i suoi non si scoraggiano: reagiscono e trovano prima una meta con trasformazione, quindi un’altra segnatura con Alippi al 25′ e il sorpasso con uno straordinario drop di Cavallo da metà campo. Nel finale ancora Cavallo trova i pali e disegna il 23-19 conclusivo.

Splendida rimonta per i blucelesti che chiudono così al meglio la loro stagione di Serie B, sofferta sino a febbraio, al settimo posto della classifica. A fine gara festeggiato coach Damiani per l’ultima apparizione da giocatore: per le norme federali vigenti, infatti, il prossimo anno non potrà calcare nuovamente il campo.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

 

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby