La Calcio Lecco potrebbe essere vicina all’assegnare la sua panchina.
Dopo settimane di sorpassi, controsorpassi, nomi vagliati e chi più ne ha più ne metta, sarebbe quello di Marco Gaburro il nome “giusto” uscito dalla roulette. Tecnico del Gozzano vincitore del Girone A di Serie D, sarebbe il profilo che più ha convinto il presidente Paolo Di Nunno. Salvo ulteriori ribaltoni, il numero uno bluceleste dovrebbe affidarsi a un tecnico di comprovata esperienza, che già in passato avrebbe potuto salire al “colle” di via Don Pozzi.
Nel frattempo il Gozzano ha ufficializzato l’addio dal tecnico tramite una nota ufficiale: “Si dividono le strade del Gozzano e di mister Marco Gaburro al termine di una stagione che ha regalato la serie C alla società rossoblù – si legge -. L’avventura di Gaburro a Gozzano rimarrà negli annali della società, una rincorsa alla promozione ottenuta battendo la concorrenza di società gloriose. Proprio per questo la società ringrazia il tecnico per l’impegno e la professionalità augurandogli i migliori successi per il suo futuro.”.
Gaburro, veronese 44enne, oltre all’ultima annata sulla panchina piemontese, in passato ha guidato anche Poggese Calcio, Mezzocorona, Portogruaro, Trento, Albinoleffe Under 19, Aurora Seriate, Pontisola e Caronnese. Il tecnico ha ottenuto anche la semifinale di poule scudetto, venendo però superato dalla Vibonese durante la gara che metteva in palio l’ingresso nella finalissima. A giorni, salvo sorprese, dovrebbero comunque arrivare le tanto attese novità ufficiali sul prossimo allenatore della Calcio Lecco 1912.