Seguici

Calcio a 5

Secondo colpo per il Lecco C5: dalla Futura arriva Alvaro Caminero

Condividi questo articolo sui Social

Secondo colpo in entrata per il Lecco Calcio a 5, che ha annunciato l’ingaggio di Alvaro Caminero.

Il talento spagnolo è proveniente dalla formazione calabrese della Polisportiva Futura, squadra con la quale ha disputato gli ultimi due campionati Nazionali di Serie B nel girone H e ha firmato un contratto biennale.

Giovanissimo, spagnolo nativo di Burgos nel 1995, universale, risponde perfettamente ai requisiti che ormai sono un mantra della società bluceleste: giovani, forti, con ampi margini di miglioramento ed esperienza già maturata nei campionati nazionali.

«E’ stato un vero e proprio colpo l’aver strappato Alvaro alla tanta concorrenza anche di squadre di categoria superiore – spiegano dalla società lecchese -. Alvaro negli ultimi due anni è stato un assoluto punto di forza della propria squadra e, come riportato anche nella pagina ufficiale facebook della società calabrese, un “punto di forza indiscusso nell’ultima stagione, ha entusiasmato per la qualità delle giocate e per la professionalità con la quale ha sempre approcciato ogni allenamento ed ogni partita”». In passato ha vestito le maglie di Porto San Giorgio-Ancona e Real Rogit Rossano.

«Sono molto contento per aver firmato per il Lecco Calcio a 5 – racconta Alvaro Caminero -. In questi due giorni nei quali sono stato invitato qui a Lecco per conoscere la città, le strutture, la società e firmare il contratto, ho avuto la sensazione di essere in una grande famiglia e l’accoglienza è stata eccezionale. Non vedo l’ora d’iniziare questa nuova avventura e sono sicuro che faremo un grande anno perchè ci sono grandi prospettive e tutti insieme potremo fare cose belle negli anni. Forza Lecco!».

“Futura, grazie!”

«Un sentito ringraziamento alla Polisportiva Futura, nella persona di Nino Mallamaci, che ha segnalato il ragazzo permettendo dunque alla società bluceleste d’inserirsi nelle trattative sapientemente condotte dal Responsabile dell’area tecnica Rosario D’Onofrio», conclude il Lecco Calcio a 5.

Il messaggio della Polisportiva Futura

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5