Seguici

Basket

Mercato Serie B: Orzinuovi si tinge di bluceleste, Crema ringiovanisce, che colpi Vicenza

L'ex bluceleste Daniele Quartieri, passato a Vicenza
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Le società della Serie B cestistica sono molto attive. In attesa di conoscere la composizione dei gironi, tutte si stanno attrezzando per allestire un roster competitivo

Orzinuovi, che presumibilmente tornerà avversaria delle nostre squadre, si è rinforzata con due ex giocatori del Basket Lecco, Giacomo Siberna – proveniente dalla Np Olginate – e Michele Peroni, reduce dall’esperienza a Crema. Ingaggiati anche i play Andrea Tassinari (dalla Sangiorgese) e Tommaso Bianchi (da Crema) oltre alla guardia Marco Turel (da Cagliari).

Un ex bluceleste anche per i Tigers Forlì, la guardia Andrea Dagnello da Crema. I romagnoli hanno firmato con il play Emanuele Trapani, la guardia Filippi Rossi e il lungo David Brkic.

Interessante il colpo della Green Basket Palermo – sempre che sia inserita ancora nel Girone B – che ha prelevato Ariel Svoboda reduce dalla buona stagione a Vicenza.

La panoramica completa dei trasferimenti ufficiali

La Pall. Crema di fatto ha rifondato, ridisegnando il quintetto con Jacopo Gianninoni, Mattia Norcino, Marco Legnini, Emmanuel Enihe, Luca Pedrazzani, tutti nati tra il 1993 e il 1999. Due colpi per la Virtus Padova con Giacomo Filippini e Davide Bovo. L’Aurora Desio ha “pescato” in casa di squadre che hanno fatto molto bene nella passata stagione, come Omegna, dalla quale è arrivato il play Francesco Villa, oltre all’ala Olivier Giacomelli da San Miniato.

Occhio però a Vicenza. I veneti finora hanno ingaggiato due elementi, ma sono colpi pesanti: l’ex capitano bluceleste Daniele Quartieri e l’ala grande Enrico Crosato. Un altro ad avere indossato la canotta del Lecco, e i galloni di capitano, è Davide Todeschini, trasferitosi per la prossima stagione a Bernareggio. Concludiamo la panoramica con un altro ex del Lecco di Meneguzzo, il play Carlo Fumagalli: le sue incursioni a canestro infiammeranno il pubblico di Faenza, che ha allargato il proprio roster con Daniele Costanzelli, Flavio Gay e Marco Petrucci.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket