E’ stato superato con esito positivo il collaudo eseguito allo stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Come da cronoprogramma, i tecnici del laboratorio scelto dalla Lega Nazionale Dilettanti hanno effettuato dei carotaggi e hanno validato l’effettiva efficacia del sottofondo. Dopodichè, sono stati consegnati i materiali che verranno installati nel corso della “fase due” (il campo vero e proprio, le panchine e così via). Nel corso della mattinata è stato posato il primo strato verde in presenza del Presidente Onorario della Calcio Lecco 1912 Angelo Battazza, del geometra Angelo Selva e dell’Amministratore della società Sofisport S.r.l. Roberto Nusca.
Parallelamente, prosegue l’intervento collaterale, che mira a riqualificare gli spalti che circondano il manto erboso di ultima generazione. Gli spalti sono stati puliti e scrostati, preparati, quindi, per sabbiatura e verniciatura. Contestualmente, i membri del progetto “Volontariato migranti” hanno anche pulito i seggiolini della Tribuna Centrale e d’Onore.
Salvo ritardi, la consegna dei lavori dovrebbe avvenire entro il 20 di agosto, immediatamente dopo l’ultimo impegno ufficioso con la Caronnese a Cortenova.