L’esterno mancino Stefano Ruiu è un nuovo giocatore a disposizione del Lecco.
Come si è appreso, il giovane classe 2000 è tra coloro che fanno parte della rosa a allenata da mister Marco Gaburro. Una pedina assolutamente importante, che tampona l’unica falla rimasta nell’undici di partenza, quella della fascia sinistra difensiva, e, tra l’altro, non dovrebbe subire il classico “deficit” dell’esperienza.
L’anticipazione: “Arriva dal Cagliari il nuovo terzino sinistro”
Nonostante la giovane età, il 17enne, quasi un 2001 visto che è nato a dicembre, terzino scuola Cagliari ha già accumulato 24 presenze con il Latte Dolce (Girone G) nel corso dell’annata 2017/2018, bagnate da una rete e da un assist. Stagione, quella in terra sarda, conclusasi con l’ottenimento di una sofferta, ma diretta salvezza con 40 punti. Ruiu, 20 partite nell’ultima esperienza con gli Allievi rossoblù (2016/2017), è a Carenno già da venerdì pomeriggio: il Lecco aspetta la definizione del suo trasferimento in prestito per annunciarlo. Nel frattempo, gli è stato concesso il nullaosta per permettergli di allenarsi con i blucelesti.
In Val San Martino, lo ricordiamo, è arrivato anche il giovane (classe 1998) Mattia Alborghetti, anch’esso “in attesa di tesseramento”, come spiegato da fonti della società bluceleste.