La squadra si è radunata questo pomeriggio, lunedì, alle ore 17, al palazzetto del Bione per la prima fase di preparazione in vista della prossima Serie B
Tanti volti nuovi, voglia di sudare e lavorare sul parquet, imparare i dettami del tecnico cercando durante la prossima stagione di migliorare il sesto posto della passata.
Il programma delle amichevoli blucelesti
Il Basket Lecco si è radunato questo pomeriggio, lunedì, alle ore 17, al palazzetto del Bione. Agli ordini di coach Antonio Paternoster e del suo staff tecnico (i vice Gandini e Semoventa, il preparatore Meroni), una quindicina di giocatori tra i Senior, guidati dal confermato Alberto Cacace, i nuovi arrivi e qualche classe 2000 bluceleste aggregato per questa fase di preparazione.
A eccezione di Caceres, ancora non rientrato dalle vacanze nella sua Argentina, tutti presenti i colpi di mercato della società del presidente Antonio Tallarita e del ds Florinda Rotta: Teghini, Di Prampero, Molteni, Myers (con la fugace apparizione di papà Carlton al Bione), Brunetti, Favalessa, Rattalino e Chinellato.
Il calendario del Basket Lecco in Serie B
Questa prima fase di preparazione durerà sette settimane, nelle quali il Basket Lecco andrà ad affrontare diverse amichevoli e tornei per arrivare rodato all’esordio nel campionato di Serie B in programma il 7 ottobre al Bione contro San Vendemiano.
«Dovremo essere in grado di trasformare in una squadra un gruppo di ragazzi, sarà un programma intenso per conoscerci e lavorare insieme» ha commentato coach Paternoster. «Da oggi fino alla settimana prima del campionato affronteremo due allenamenti quotidiani di tre ore, più undici partite perché ci servirà molto giocare. Faremo solo due pause da qui al 7 ottobre. Abbiamo la possibilità di lavorare qui al Bione dove non ci manca niente».