La giovane ala bluceleste, protagonista contro la Juvi Cremona, racconta queste prime settimane di lavoro con il gruppo e con coach Paternoster
Tra i volti nuovi del Basket Lecco 2018/19 c’è anche quello giovane e sorridente di Riccardo Chinellato. L’ala bluceleste, che – parole sue – può tranquillamente agire da “3”, da “4” e a volte persino da “5”, è pronto per dare un contributo importante alla squadra di Antonio Paternoster. Lo si è intravisto nell’ultima amichevole disputata dal Basket Lecco, coincisa con la prima vittoria in preseason a Cremona, nella quale ha realizzato 13 punti.
«Mi trovo molto bene in questa squadra – spiega – L’inserimento con i compagni prosegue nel migliore dei modi, durante le trasferte andiamo insieme in pullman e questa cosa aiuta. I Senior mi trattano bene, essendo io un Under. Ci troviamo ogni tanto in centro Lecco per fare gruppo. La squadra c’è. Abbiamo un ottimo playmaker, un gran centro, i tiratori. Tutto ciò che occorre per fare una buona stagione».
Questa sera, alle ore 19, il Lecco di Chinellato sarà di scena a Lumezzane per un altro prezioso test. «Contro Cremona sono stati due primi quarti intensi, negli ultimi due abbiamo giocato un po’ disordinati ma abbiamo portato a casa il risultato. Ci stiamo conoscendo per fare sempre meglio. Esordire in maglia bluceleste sarà bellissimo, aspettiamo tutti i tifosi al Bione il 7 ottobre».