Seguici

Basket

Amichevoli, il Basket Lecco vince anche a Lumezzane

Condividi questo articolo sui Social

Dopo essersi sbloccati a Cremona, blucelesti vittoriosi anche nel Bresciano 63-67. Sugli scudi Teghini e Brunetti

Il Basket Lecco ci ha preso gusto. Perché i risultati positivi contribuiscono a creare un clima sempre più disteso all’interno dello spogliatoio in questo delicato periodo di preseason.

I blucelesti di coach Antonio Paternoster, dopo il convincente successo sulla Juvi Cremona, mercoledì sera si sono imposti anche a Lumezzane, contro un’avversaria di C Gold. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la costruzione di una squadra affiatata in vista dell’esordio nel campionato di Serie B, in programma per il 7 ottobre al Bione contro San Vendemiano.

Video | Chinellato: «Stiamo crescendo come gruppo»

Nel Bresciano, i blucelesti partono forte e chiudono il primo quarto avanti (15-21), concedendo il secondo ai padroni di casa (19-10). Più reattivo il secondo tempo di Alberto Cacace e compagni rispetto alla partita precedente, con un parziale di 29-36 che determina la vittoria finale 63-67.

Molto buona la prestazione del play Michael Teghini e del pivot Luigi Brunetti, entrambi autori di 17 punti. In doppia cifra anche Cacace (13) e il giovane Rattalino (11). Cancellata l’amichevole con Urania Milano originariamente prevista per sabato, il prossimo appuntamento per il Basket Lecco sarà da martedì 18 settembre nel prestigioso Torneo di Bernareggio.

Il tabellino Basket Lecco: Teghini 17, Caceres 2, Myers, Molteni 3, Chinellato 2, Brunetti 17, Cacace 13, Rattalino 11, Di Prampero 2, Lomasto, Favalessa, Ghirlandi, Ratti, Allevi. All. Paternosyter.

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket