Si torna a parlare dell’illuminazione dello stadio “Rigamonti-Ceppi”.
Dopo lo scatenarsi della polemica per il mancato spostamento di Lecco-Mantova in fascia serale, si è verificato un botta e risposta per mezzo stampa tra Angelo Maiolo e Corrado Valsecchi, rispettivamente Direttore Generale della Calcio Lecco 1912 e Assessore alle opere pubbliche e al patrimonio del Comune di Lecco. Nella mattinata di lunedì la società bluceleste ha diramato una nota ufficiale.
Illuminazione allo “Rigamonti-Ceppi”: «L’impianto sarà sistemato»
Così il comunicato della società bluceleste: «La Calcio Lecco 1912, in seguito alle dichiarazioni apparse sulla stampa riguardo l’illuminazione del “Rigamonti-Ceppi” non ancora omologata per garantire lo svolgimento delle partite serali, comunica di aver raggiunto un accordo con il Comune di Lecco, nella figura dell’Assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi, per provvedere alla sistemazione dell’impianto dello stadio il prima possibile. Lo stesso Valsecchi ha inoltre promesso personalmente al Direttore Generale della Calcio Lecco Angelo Maiolo che è sua volontà offrire il massimo supporto fino a quando il problema non avrà trovato soluzione».
Impianto alimentato a gasolio e lampade di vecchia generazione
Attualmente l’impianto d’illuminazione è collegato a un generatore a gasolio ed è dotato di lampade a incandescenza, risultando così dispendioso e poco efficiente. L’idea dell’Amministrazione è quella di posizionare una centralina Enel all’interno dello stadio e di utilizzare delle lampade a led, esattamente come avviene per l’illuminazione pubblica. Come già specificato dall’Assessore Valsecchi, se ne riparlerà dopo l’approvazione della variazione al bilancio che verrà fatta dall’Amministazione comunale.