Il tecnico bluceleste soddisfatto dopo la vittoria su Cremona al Bione sottolinea i progressi della squadra ma anche i punti su cui ancora deve migliorare
«Cremona è una squadra determinata che gioca un ottimo basket e fino a settimana scorsa aveva la seconda migliore difesa del campionato, li abbiamo attaccati bene. Questa è la vittoria più difficile delle tre consecutive – ha spiegato Paternoster – Una vittoria della squadra, con nove giocatori a referto a dimostrazione che stiamo crescendo come gruppo. Abbiamo tirato bene, seppure concedendo troppi rimbalzi offensivi e su questo dobbiamo lavorare».
Non tutto è oro quel che luccica, Paternoster lo sa e sa anche come tenere sulla corda i propri giocatori in vista degli impegni futuri. «In alcuni frangenti non abbiamo avuto la lucidità di “uccidere la partita”, ma il tempo è dalla nostra: giocando acquisiremo consapevolezza nei nostri mezzi, alla fine del girone di andata saremo sicuramente più maturi. Non ci esaltiamo adesso così come non ci eravamo abbattuti dopo li tre ko in trasferta. Lavoriamo per preparare la difficile trasferta di Orzinuovi».
Marinello è sempre più una nota positiva: «Roberto è quel tipo di giocatore, ha punti nelle mani. Fisicamente deve crescere perché non ha ancora il ritmo gara ma è un ragazzo intelligente e si è inserito bene nel gruppo. Contro Cremona hanno fatto tutti una buona partita».
(Si ringrazia Giuseppe Mazzoleni per la collaborazione)