Dopo la scuffia di domenica contro la Castellana, ripresa degli allenamenti per cercare di capire i motivi di questa ennesima sconfitta esterna. Sicuramente c’è qualcosa che non va fuori casa, troppo disattenzioni, scarsa attenzione e poca concentrazione.
Contro la Castellana i due giocatori da mettere sul banco degli imputati c’è il portiere Frigerio colpevole di non essere uscito sui due gol quando la palla era nell’area piccola quindi nella sua zona franca.
L’altro giocatore sul banco degli imputati è Martin, indolente ed irritante per tutta la sua partita, con l’unica attenuate del rientro dall’infortunio e quindi una condizione precaria.
Da ultimo ci sono da analizzare i due moduli fino ad ora utilizzati in trasferta da Mister Roncari. Il 4-3-3 ed il 4-3-1-2 che forse in assenza di alcuni giocatori importanti in attacco, leggi Chessa e Castagna, non sono proprio i più adatti per le partite fuori casa. Potrebbe essere auspicabile un modulo più coperto e sfruttare l’attuale migliore condizione atletica dei blucelesti che emergono sempre nei secondi tempi. Quindi far sfogare gli avversari nei primi 45 minuti e poi farsi avanti.
Sentiamo le dichiarazioni del giovane Mignanelli.
Mignanelli cosa avete sbagliato domenica? “Siamo entrati con l’atteggiamento sbagliato sottovalutando l’avversario, pensando che fossero un pò più scarsi di quello che invece abbiamo riscontrato in campo. Sull’1 a 1 il giro palla era lentissimo, davamo la possibilità a loro di rientrare, dovevamo velocizzare l’azione 2 o 3 tocchi al massimo”
Avete messo in campo poca cattiveria e carattere? “Si è cosi, non siamo entrati con giusta mentalità, eravamo troppo distratti”.
Tutto dovuto alla mancanza di Chessa? “No non è così, potevamo fare qualcosina in più, ma non sarebbe cambiato di molto”.
Ora vi siete messi nei guai? “Se vincevamo domenica potevamo riavvicinare la classifica visto le altre non hanno vinto”
Nello spogliatoio tutto bene? “Delusione e rabbia, non dovevamo sbagliare”
Come giudichi il tuo rientro? “Non tanto bene, troppi errori nei passaggi. Per evitare critiche dobbiamo rifarci già da domenica”. Ecco invece le parole di Maximiliano Uggè, anche lui decisamente sotto tono a Castel Goffredo
Come è possibile prendere dei gol come a Castellana? “Sul primo gol sono saltate le marcature. Forse sul primo gol Frigerio avrebbe dovuto far sua la palla. Sul secondo gol, mi sono girato ed ho visto il contrasto tra l’attaccante e Rudi con la palla che entrava”.
Vi siete complicati la vita? “Ci aspettavamo d arrivare allo scontro con la Caronnese a punteggio pieno e invece dobbiamo ricominciare”.
Roncari ha parlato di errori individuali siete d’accordo? “Valgono tutte e due le cose, gli errori individuali, ma anche l’atteggiamento della squadra. Questa settimana analizzeremo cosa non ha funzionato per giocarcela al meglio con la Caronnese”.
Come la vedi con la Caronnese? “Sono primi, non conosco nemmeno un loro giocatore, sono curioso di vedere se la squadra vale il primo posto. Non la temo particolarmente. Mi preoccupa di più non fare un’altra figuraccia come domenica. Non riesco a capacitarmi dei nostri primi tempi cosa che tra l’altro mi succedeva anche a Monza”.
Immagini interviste a Uggè e Mignanelli