Il passaggio della Calcio Lecco alla Centobluceleste sta procedendo secondo i piani. A confermarlo è stato il Senatore del Partito Democratico Antonio Rusconi che oggi, a margine dell’allenamento del Lecco al Centro Sportivo Rio Torto, ha fornito gli ultimi dettagli.
“La famiglia Invernizzi, – spiega Rusconi – come già sapete, ha proceduto al pagamento degli stipendi arretrati relativi ai mesi da aprile a giungo di quest’anno liberando così la fidejussione che giaceva presso la Lega. Ormai per il risanamento della Società è veramente questione di poco tempo. Giovedì c’è stato un incontro della Centobluceleste dove si sono chiariti alcuni importanti aspetti di questo passaggio ed a fare da consulenti vi erano due commercialisti ed un avvocato e più precisamente Vaccheri, Rusconi e Bonaiti. Possiamo dire che i soci della nuova Società sono giunti a 23 ed a questi ha fatto richiesta di adesione anche il Commendator Crippa”.
“Per quanto riguarda i debiti della Calcio Lecco mi preme specificare che oltre alla Famiglia Invernizzi vi sono anche altri soci che sono tenuti a partecipare al ripianamento della Società. E’ evidente che se questi non dovessero contribuire, al momento del passaggio della proprietà della Calcio Lecco alla Centobluceleste i detentori delle medesime si vedranno sicuramente ridotti il valore di dette quote e ciò a causa della mancata partecipazione al risanamento della società”.
“Una volta azzerati i debiti è chiaro che il valore della Calcio Lecco avrà tutt’altra dimensione e di conseguenza si dovrà trovare un accordo con la famiglia Invernizzi per quantificare esattamente e concretamente questo valore e in questo ci saranno di supporto gli esperti che ho appena citato. Comunque si può dire che su questo tema non siamo lontani, così come non siamo lontani dalla chiusura finale della trattativa”.
“Novità importante – conclude il Senatore – il prossimo 10 dicembre, presso la Camera di Commercio di Lecco, si terrà la festa per i cento anni della Calcio Lecco, un evento imperdibile a cui nessuno potrà mancare. Poi a febbraio del prossimo anno si terrà una mostra fotografica, molto probabilemente alla Canottieri Lecco”