Giornata di rifinitura allo stadio “Rigamonti-Ceppi” per i ragazzi della Calcio Lecco 1912.
Mister Fiorenzo Roncari, dopo il consueto riscaldamento a secco, ha prestato grande attenzione alla fase inattiva, tallone d’Achille della squadra BluCeleste. Dapprima il gruppo si è concentrato sulle situazioni di calcio d’angolo, offensive e difensive, per poi passare direttamente ai calci di punizione.
A concludere la seduta, intorno alle 12, i giocatori hanno provato i calci di rigore, il toro Castagna su tutti.
Nessuna buona notizia dall’infermeria, anzi, Martin Asiedu dovrà stare fermo per un periodo che varia da un mese e mezzo a due mesi a causa di una lesione tendinea di 2cm alla gamba destra, rimediata giovedì durante la sessione di tiri in porta.
Sorte simile per il capitano Andrea Rota, ancora alle prese con la rottura di una costola, e Andrea Asti Brun, sempre in attesa di guarire dall’elongazione che l’ha colpito a Mapello.
Il modulo dovrebbe essere confermato, con Nicola Rota a far da partner offensivo al Toro Castagna, supportati da Chessa, che rientra dalla giornata di squalifica.
In difesa scalerà Mignanelli nel ruolo di terzino sinistro, completando il reparto composto dai soliti tre Rudi, Uggè e Redaelli.
In mezzo certo l’inserimento di Romeo nei tre di centrocampo.
Il calcio d’inizio sarà alle ore 14.30 e si confida nel solito grande apporto del pubblico del “Rigamonti-Ceppi” per infliggere agli ospiti la seconda sconfitta stagionale.