Seguici

Calcio Lecco 1912

Il caso Valente e le notizie dal campo

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Chi nell’ultimo periodo si è recato a vedere gli allenamenti della Calcio Lecco 1912, non può non aver notato la presenza di un nuovo arrivo in casa bluceleste.

Si tratta di Giulio Valente, attaccante esterno classe 1992 di proprietà del Pavia Calcio, che ha vanta già esperienze in Serie D con le maglie di Gozzano (13 presenze, 2 gol) e Lavagnese (18 presenze, 3 gol), per un totale di 31 presenze e 5 gol realizzati nella stagione 2011/2012.
Il giocatore è in attesa del transfer dal Trento, che l’aveva tesserato il giorno 4 settembre 2012, salvo poi lasciarlo a casa e in attesa di sistemazione.
Il Lecco si è interessato al giocatore circa tre settimane fa, tanto da aggregarlo agli allenamenti della squadra in attesa della lista di trasferimento, che però dal capoluogo trentino tarda ad arrivare.

Inutile aggiungere come i giallobù vogliano tentare di monetizzare con la cessione di un giocatore mai utilizzato, creando non pochi problemi alla società bluceleste e a Valente stesso.

Passando al lato tecnico, il ventenne si presenta un po’ come l’alter ego di Martin Asiedu, ovvero un giocatore dotato di buona tecnica e una velocità nel tocco di palla e nello scatto non indifferenti, seppur un po’ insufficiente dal punto di vista fisico (non supera i 175 cm di statura).

Vedremo come si muoverà il Lecco, visto che è ferma volonta del D.S. Davide Raineri tesserare Valente, per aggiungere una freccia all’arco di mister Roncari.

L’allenamento odierno

La squadra oggi ha svolto la seduta di allenamento sotto il campo a 5 coperto del TC88, club di tennis di fronte al Centro Sportivo “Rio Torto”, a causa delle abbondanti piogge cadute nelle ultime ore, che mettono in pericolo anche la seduta di domani.

L’allenamento è stato diviso in due parti: una atletica di circa un’ora, in cui la squadra si è disimpegnata in scatti e allunghi, mentre il restante tempo è stato dedicato a delle partitelle 5vs5 in stile “gabbia”, ovvero con il pallone sempre in gioco.

Gruppo che ha visto la presenza di capitan Rota e Asti Brun, che quindi tentano il recupero per la trasferta di domenica a Ponte San Pietro.
Sempre in palestra il giovane Martin Asiedu, ma per lui se ne riparlerà nel 2013, seppur l’infortunio sia di minore entità rispetto a quello inizialmente comunicato alla stampa.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912