Seguici

Altro

L’equipaggio di ?Kong Easynet Grifone? vince l?Interlaghi 2012

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il J24 dell’armatore lecchese Marco Stefanoni della Canottieri Lecco, con al timone l’avvocato milanese Fabio Mazzoni, si aggiudica il trofeo in volata. Si è decisa in “volata” la XXXVIII edizione del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese di vela a Lecco.

“Kong Easynet Grifone”, il J24 dell’armatore lecchese Marco Stefanoni della Canottieri Lecco, con al timone l’avvocato milanese Fabio Mazzoni (Circolo vela Caldè – Varese), ha infatti vinto l’ambito trofeo grazie alle ultime due prove disputate ieri. Con Mazzoni e Stefanoni c’erano in team Massimo Consonni, Roberto Santomanco e Giusi Riva. 4 novembre, sotto una lieve pioggia, due prove, con il Tivano a 6/8 nodi, ad assicurare la disputata di dieci prove complessive con la possibilità di scartare le due peggiori.

Prove che sono state decisive, rispetto alla classifica di sabato, per la classe J24 con il sorpasso di Kong Easynet Grifone su Jamaica di Pietro Diamanti; per i Fun, con Dulcis in Fundo di Marco Redaelli (Cv Bellano) su Bgfunsport di Alberto Nicolò (Circolo Canottieri Domaso) finito terzo e per i Meteor con Sissi di Renzo Porcheddu (Cv Navy Blue Colico) su Raffica di Daniele Turconi (Cv Navy Blue Colico) scivolato pure lui al terzo posto.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni,
Armando Volontè in rappresentanza del Comune di Lecco, Christian Malighetti per la Provincia e Patrizia
Carosi vice questore vicario di Lecco.

La medaglia del Presidente del Repubblica per impegno negli anni a favore dell’Interlaghi è andata alla valsassinese “Ciresa Formaggi” rappresentata da Alberto Ciresa.

Francesca Fiori, responsabile vela della Canottieri Lecco ha poi annunciato che nel 2013, nel week end
precedente l’Interlaghi, verrà organizzata la prima edizione della “Interlaghina” regata riservata ai piccoli
della classe Optimist.

La classifica finale dopo dieci prove, ha visto: Trofeo Credito Valtellinese: 1. Kong Easynet Grifone (Fabio Mazzoni, Marco Stefanoni, Massimo Consonni, Roberto Santomanco e Giusi Riva – Cvd Caldè-Varese).

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro