Nelle ultime partite al Basket Lecco è mancata la convinzione per portare a casa la vittoria.
Una questione fondamentalmente di testa visto che il gioco espresso è valido, i giocatori pure, ma quei black out mentali che causano pesanti passivi subiti in pochi minuti non si è ancora riusciti a risolverli.
Clicca per vedere le immagini delle Interviste
Coach Garetto non sa più a che santi aggrapparsi per cercare di uscire da questa situazione che rischia di diventare pesante se si protrarrà nel tempo.
“Quella di questa sera – commenta coach Garetto – è stata la fotocopia di qualche partita fa, dove per tre quarti siamo stati avanti poi nell’ultimo quarto abbiamo subito un passivo di 22 a 6, non siamo più riusciti a concretizzare quello fatto di buono. La squadra sta vivendo un momento psicologico difficile. In avanti ci siamo un pò grippati, dietro abbiamo subito loro arrembanti. I, discorso mentale si va ad aggiungere ai nostri problemi, chiaramente arriviamo nel finale in cui non siamo sciolti, quando perdiamo palla gli avversari ci castigano. Dobbiamo andare avanti, essere positivi, passare questo momento e vedere cosa succede”.