Allenamento pre partita a Ponte Lambro per preparare il match contro Fersina Perginese che si sarebbe dovuta giocare domenica e che invece verrà recuperata domani alle 14,30. E’ un vero peccato non poterla recuperare il 29 dicembre, un sabato che avrebbe dato l’occasione a tutti i tifosi blucelesti di chiudere l’anno calcistico festeggiandolo in casa e magari con una vittoria e per di più con la nuova maglietta celebrativa.
Invece non è così, la partita verrà recuperata domani, giornata lavorativa e che quindi costringerà i più a saltarla. Però tutti i tifosi potranno ovviare a questo inconveniente andando sul sito www.leccochannel.it e www.leccochannelnews.it dove potrà seguire secondo per secondo l’evolversi del match.
Domani inoltre vi potrebbe essere la possibilità di vedere fin dal primo minuto la nuova coppia d’attacco Castagna – Sarao, tra l’altro già sperimentata nei minuti finali di Darfo. Infatti il campo sarà sicuramente pesante e quindi dovrebbero essere favoriti giocatori di peso come lo è sicuramente Sarao ed anche Castagna.
Poi vi è il nuovo difensore Andrea Gritti arrivato ieri dal Seregno e che rappresenta un ulteriore arma a disposizione di Mister Roncari che però resta dubbioso sul suo immediato utilizzo.
Mister Roncari domani presenterà subito in campo Gritti?
“Dubito fortemente che potrà giocare. Il pacchetto difensivo, così come gli altri reparti, ha trovato i suoi equilibri e non è certo mia intenzione metterli in discussione. Non dobbiamo avere fretta nel buttare in campo i giocatori, come ho già detto al Lecco fino ad oggi hanno portato avanti le partite determinati giocatori e solo per il fatto che vi siano dei nuovi arrivati si può pensare di mandarli in panchina”.
Oggi allenamento a Ponte Lambro, com’è andata?
“Bene anche perché ormai abbiamo consolidato il recupero di Andrea Rota e Asti Brun, mentre per Martin la strada è ancora lunga. Per quanto riguarda i primi due non è detto che domani li possa utilizzare anche se magari non per tutta la partita”
Domani il campo sarà quasi sicuramente pesante, potrebbero far comodo la davanti la coppia Castagna-Sarao?
“Si i due li vedo bene in campo, anche se devono ancora affinare la loro intesa e questo lo si fa solo giocando spesso insieme.
Forse la partita di domani sarebbe stato meglio giocarla il 29 dicembre:
“Per quanto riguarda la tensione e l’attenzione è meglio giocarla subito, forse per la gente e tifosi sarebbe stato meglio il 29. Purtroppo non potremo festeggiare il Natale con tutti i nostri tifosi, anche se mi auguro e spero che domani ci siano”.