Seguici

Calcio Lecco 1912

Roncari: “Nove punti in tre gare il nostro obiettivo”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Quello che attendo il Lecco da qui a domenica 20 gennaio è un trittico di partite di fuoco. La prima in casa contro il Voghera, poi in trasferta contro la Pergolettese per chiudere poi in casa con il Caravaggio. Tre partite alla fine delle quali si capirà quanto il Lecco effettivamente potrà lottare per una posizione nei play off o addirittura puntare al primo posto, traguardo attualmente difficilmente raggiungibile.

Per capire cosa potrà accadere nelle prossime partite e quanto influirà l’assenza del centrale Uggè e i dubbi sull’influenzato Rudi, chi meglio di Mister Roncari può dare le giuste indicazioni.

Clicca per vedere le immagini dell’intervista

Mister, come valuta l’emergenza in difesa? “Prima di tutto Rudi ci sarà e accanto a lui ci saranno Gritti, con Mignanelli e Redaelli all’esterno. Per quanto riguarda le voci sul possibile arrivo di Sciannamè abbiamo dato la disponibilità, c’è da mettere a posto la questione contrattuale, ma di sicuro fino a settimana prossima non ci sarà”.

Quanto peserà l’assenza di Uggè? “Uggè mi lascia un buon ricordo e una delusione per aver perso un buon professionista ed un ottimo ragazzo. E’ chiaro che sui due piedi mi sono arrabbiato molto. Lui si è sentito libero ed era un’occasione che non poteva perdere. Questo mi ha fatto deporre le armi per cercare di convincerlo per farlo rimanere, lui e Rudi facevano una bella coppia difensiva, non erano mai stati espulsi. Mi dispiace, sotto tutti gli aspetti, averlo perso. Noi d’altra parte dobbiamo voltare pagina, trovare altre soluzioni e non ho nemmeno tanto tempo per pensare ad un altro giocatore”.

Certo che alla vigilia di queste tre partite non ci voleva: “Sì alla vigilia di questo trittico di partite è un problema, ma in ogni caso saranno sempre in undici ad andare in campo e gli stimoli non ci devono mancare e non ci mancheranno mai. In una settimana ci giochiamo una buona fetta di stagione. Mancherà Di Ceglie che rientrerà mercoledì, mentre rientreranno giocatori che hanno voglia di giocare e dimostrare come Asti Brun”.

Martin si sa qualcosa? “Per il momento c’è la panca che lo aspetta e verrà utilizzato quando deciderò di buttarlo nella mischia. E’ un giocatore che abbiamo recuperato e che deve diventare importante, ma per farlo deve comportarsi in modo adeguato”.

Contro il Voghera come giocherà domenica? “Al 4-3-3 non rinuncio, tra oggi e domani deciderò. Davanti gli interpreti saranno Chessa, Castagna e Sarao. Prima voglio capire come giocano loro. Mi aspetto un Voghera forte, non ci devono ingannare le assenze di Zirilli e Bottiglieri. Hanno giocatori importanti e di valore con De Angelis che si è integrato bene. Hanno in ripresa Alessandro, un giocatore pesante. In ogni caso il Lecco deve vincere”.

Sfrutterà di più i cambi in vista della prossima di mercoledì? “Più che i cambi penso valuterò la condizione dei giocatori per mercoledì. Cambiare per cambiare non ha molto senso, poi mercoledì penseremo ad un’altra squadra”.

Obiettivo minimo delle prossime tre partite? “Obiettivo minimo è ottenere il massimo cioè nove punti. Di sicuro non sarà facile. Fra le altre cose tre partite in una settimana condizioneranno di più quella di domenica contro il Caravaggio che quella di mercoledì”.

Ai tifosi cosa chiede? “Chiedo al pubblico di starci vicino. Per noi sono determinanti. Stiamo facendo di tutto per la Calcio Lecco, per tenere in vita questo sogno fino ad aprile, per un pubblico unico. Speriamo che siano tanti e determinanti come al solito”.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912