Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco 2 Voghera 0 Castagna 43� s.t. rigore, Martin 48� s.t.

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Calcio Lecco – Voghera: 2 – 0

Calcio Lecco – Voghera: 2 – 0 (Castagna 43° s.t. rig. Martin 48° s.t.)

Calcio Lecco 4-3-1-2: Frigerio, Redaelli, Mignanelli, Gritti, Asti Brun (Bonacina 33° s.t.), Rota Andrea, Chessa (Romeo 49° s.t.), Mauri, Castagna, Aldegani, Sarao. A disposizione: Facheris, Aldeghi, Martin, Bonacina, Romeo, Rota N., Vaglio. All. Fiorenzo Roncari.

Voghera 4-3-3: Logorga, Gabaudia, Corteggiano, Priolo, Ronchetti, D’Errico Gava 42° s.t.), Alessandro, Carpi, De Angelis (Coccu 11° s.t.), Buonocunto, Troiano (Micheloni 22° s.t.). A disposizione: Gava, Pollarolo, Catenacci, Bozzini, Micheloni, Orlandini, Coccu. All. Luigi Rocco Cotroneo.
Arbitro: Alessio Chiavaroli di Pescara, assistenti Andrea Marangon di San Donà Del Piave, Ivan Muccignatto di San Donà Del Piave.

Ammoniti: Gobaudia 22° p.t., Asti Bruno 29° p.t., Rota 12° s.t., Lagorga 17° s.t. 42° s.t. rosso diretto.

Note: giornata fredda e nuvolosa, terreno in buone condizioni. Angoli 2 – 2

Clicca per vedere le immagini della gara

Lecco: blucelesti in campo con Redaelli, Gritti, Rota e Mignanelli. A metà campo Aldegani, Asti Brun e Mauri, Chessa dietro le due punte Castagna e Sarao.

Al 15° Lecco pericoloso con Aldegani che scende sulla destra in area fa filtrare la palla per Castagna e poi Sarao ma nessuno interviene per deviare a rete. Subito dopo è Chessa a tentare la conclusione dal limite dell’area con Lagorga che para a terra.

Al 16° è Castagna ad entrare in area sulla destra facendo partire un destro rasoterra che Lagorga para in distensione a terra. Subito dopo è Mauri a scendere sulla sinistra cross in mezzo per la testa di Sarao che indirizza fuori di poco.

Al 22° Chessa si destreggia in fondo all’area per poi passare indietro per un compagno che non c’è. Al 32° De Angelis scocca un tiro cross da dentro l’area che attraversa tutto lo specchio della porta.

Al 33° è ancora de Angelis protagonista, entra in area solo davanti a Frigerio, in posizione molto dubbia di fuori gioco, che il guardalinee non segnala scocca un destro rasoterra che fa la barba al palo alla destra di Frigerio.

Al 38° punizione per il Voghera dal vertice destro dell’area, calcio Buonocunto respinge le barriera. Al 39° è Gritti ad intervenire in perfetto stile per fermare una penetrazione in area di Alessandro.

Al 41° Voghera pericoloso con Troiano che scende sulla destra entra in area e crossa all’indietro per l’accorrente Capi che calcia di destro a botta sicura e ancora una volta la palla esce di un niente.

Al 43° Voghera insiste in attacco. Prima scende sulla sinistra Corteggiano che crossa in mezzo Gritti sfiora di testa e la palla arriva a Troiano che calcia in porta e Rota in scivolata respinge. Il Voghera prosegue all’attacco con Troiano che rimette in mezzo per l’accorrente Corteggiano che dal dischetto calcia al volo di destro a botta sicura mandando la palla alta sulla traversa.

Al 12° Rota ferma un’incursione del Voghera e si prende l’ammonizione.

Al 14° Mignanelli rilancia lungo dalla difesa Sarao ruba palla a Corteggiano s’invola verso la porta calcia a botta sicura superando Lagorga e Gobaudia libera sulla linea di porta.

Al 17° è Aldegani ad involarsi sulla destra calcia di destro con la palla di poco alta sulla traversa.

Al 19° Castagna scaglia un siluro dai 25 metri Lagorga non trattiene arriva Sarao come un fulmine e in mezza rovesciata manda la palla fuori di un niente. Replica del Voghera con Troiano che dall’area piccola indirizza la palla a rete interviene Frigerio che devia in angolo.

Al 22° Mignanelli ruba palla in difesa e lancia Chessa sulla sinistra, entra in area e anzichè crossare tira debolmente in porta.

Al 23° Sarao fugge la sinistra passa a Castagna in area che serve Aldegani sulla destra che scaglia un siluro di destro ma un difensore ribatte.

Al 25° Castagna tenta il gol da centrocampo, vede Lagorga fuori porta e tenta il tiro che finisce alto di poco.

Al 30° Asti Brun incespica sul terreno perde palla e si fa male, il Voghera ne approfitta palla a Buonocunto che tira forte dal limite dell’area e Frigerio para a terra Asti Brun è costretto ad uscire al suo posto Bonacina.

Al 39° angolo per il Voghera la palla arriva a Coccu che a tu per tu con Frigerio manda sul fondo.

Al 41° Sarao s’invola verso la porta entra in area salta Lagorga che lo stende e si becca il rosso, rigore per il Lecco.

Al 47° angolo per il Voghera palla in mezzo e Corteggiano tenta di colpire la palla con la mano e viene ammonito.
Sul rovesciamento di fronte Mignanelli lancia Martin in contropiede che salta Corteggiano e Gava ed insacca, apoteosi Lecco.

I risultati della 21^
A.Seriate-Caravaggio 1-1
Castellana-Pergolet. 1-1
Darfo B.-Fersina P. 1-1
Lecco-Voghera 2-0
MapelloB.-Pro Sesto 2-2
Mezzocor.-A.Montich. 1-2
Pontisola-St.Georgen 3-1
S.Angelo-Caronnese 0-1
Seregno-Alzano Cene 0-1
Trento-Olginatese 0-2

La classifica

Pontisola 47
Pergolet. 44
Olginatese 41
Caronnese 41
Voghera 38
Lecco 34
Caravaggio 31
Castellana 31
A.Montich. 30
MapelloB. 28
A.Seriate 28
Alzano Cene 27
Seregno 23
St.Georgen 21
Pro Sesto 21
Darfo B. 21
Fersina P. 20
S.Angelo 13
Mezzocor. 13
Trento 11

Darfo Boario, Trento -1
Penalizzazioni Lecco -3;

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912