Nel dopo gara di Lecco Vs Voghera abbiamo sentito i protagonisti Blucelesti.
Manuel Sarao oggi ha fatto coppia centrale d’attacco con Castagna.
Il rigore su di lei era netto: “Sì rigore netto, il portiere ha sbagliato a uscire altrimenti la palla va sul fondo. Era troppo importante vincere oggi, anche per le prossime partite. Con Castagna l’intesa sta crescendo. Io mi decentro sulla destra, mi adatto un pò, mentre lui centrale facciamo una bella coppia”
Clicca per vedere le immagini delle interviste
Comunque avete sofferto nel primo tempo: “Le partite durano forse cento minuti. Da quando sono arrivato non abbiamo ancora perso, la squadra sa soffrire, aspettare far gol e questa è una cosa importantissima. Forse all’inizio abbiamo pagato i molti giovani in campo”.
Certo che con le piccole soffrite mentre con le grandi è un altro Lecco “Forse soffriamo un pò di più la trasferta che le piccole. Quando hai uno stadio così con questo pubblico e lo si vede anche nel cambio di campo. Quando giochiamo verso la curva è un altro Lecco”.
Adesso altre due partite importanti: “Nel calcio è così devi ripetere subito, non devi mai fermarti a pensare alla partita appena giocata. speriamo di ripetere la prestazione di oggi”.
Mister Roncari fatica a trattenere la gioia per una partita vinta con il cuore e carattere dei giocatori che nel secondo tempo hanno cambiato completamente la partita.
Mister un primo tempo bruttino, poi il solito Lecco dei secondi tempi: “I primi 25 minuti abbiamo avuto mano completamente la partita, poi abbiamo sbagliato posizione, Asti Brun e Mauri scaricavano in mezzo anzichè sugli esterni. D’altra parte avevamo di fronte il Voghera. Comuqnue abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, la squadra ha giocato bene soprattutto il secondo tempo quando abbiamo sensibilmente i ritmi e quando ciò accade gli altri soffrono. Era una partita da prova del nove, che dal punto di vista degli stimoli ci darà davvero tanto, perché anche con un pareggio fatto bene ci avrebbe tenuto a distanza. Questa è l’ennesima dimostrazione che questa è una squadra attrezzata per far bene. Poi eravamo in emergenza, con un Gritti che ha risposto bene, Rota che ha dato impulso e carattere. Sono molto contento per Castagna e Sarao, così come l’aver ritrovato Martin. Chiudiamo bene la domenica e guardiamo con fiducia a mercoledì”.