Dopo la partita del Basket Lecco contro Fiorese Bassano vinta per 82 a 74 abbiamo incontrato un coach Tritto sorridente e soddisfatto per aver ottenuto, da quando lui è alla guida dei blucelesti, tre vittorie su quattro partite disputate.
Una media se non proprio da primo posto, sicuramente da play off.
Clicca per vedere le immagini delle interviste
Coach tre vittorie su quattro, la cura Tritto funziona: “Una premessa, questa per noi era la partita più difficile, perché con il cambio di allenatore le prime tre partite le vince per il cambio, poi subentra la normalità. Questa era la partita in cui poteva dire qualcosa in negativo o positivo. Bassano è una squadra in zona play off e vincere con un giocatore in meno come Negri che si è infortunato durante la partita. Poi c’era anche Giadini in non perfette condizioni fisiche. Soffrendo abbiamo vinto e questo è un segnale importante che la squadra è cresciuta in fiducia e autostima, vedere chi c’era, chi dava e su chi poter contare. Forse questa sera ho cominciato a vedere che ci credono, che vogliono giocare le partite, che nei momenti di difficoltà ci credono. Questo è un segnale importante per dare più gas e benzina per andare avanti”.
Quei momenti di black out, un limite della prima parte della stagione, sembrano spariti: “Stasera, come ho già detto con Negri perso in partita, Giadini infortunato allenatosi solo ieri e Angiolini con quasi 40 anni, a qualcuno abbiamo tirato il collo. Nel momento in cui sembra in difficoltà la squadra ritrova le sue linee, la squadra ha recuperato palloni in difesa, non subisce canestri. Ho questo segnale e sensazione su cui possiamo andare avanti, anche se bisogna fare i conti con gli infortunati”.