Seguici

Calcio Lecco 1912

Roncari domani spero di non giocare a porte chiuse

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Al momento della pubblicazione di questo articolo non è ancora certo se la partita del Lecco di domani con l’Alzano Cene si giocherà a porte chiuse o meno, visto che l’esito del ricorso proposto dalla Società bluceleste lo si conoscerà dopo le 16,30.

Nel frattempo, come giusto che sia, la squadra si è presentata al Centro sportivo Rio Torto a Valmadrera per il consueto allenamento del venerdì. Sul tema Mister Roncari spera vivamente che la penalizzazione venga rimossa.

Mister se dovessimo giocare a porte chiuse? “E’ un male perché siamo abituati a giocare con il nostro pubblico caloroso. Però indipendentemente da tutto è sicuro che dobbiamo vincere. E’ chiaro che se la Lega dovesse accogliere il nostro ricorso sarebbe tutta un’altra musica. Se c’è qualcosa del passato che ci devono far pagare non lo so. Io quest’anno ho visto tanta passione e calore e niente più, così come hanno solo le grandi squadre. Mi sembra che a Montichiari non sia successo nulla di grave”

Con l’Alzano obbligatorio vincere: “L’Alzano Cene è una buona squadra e che con l’ultima vittoria contro Seriate si è messa in una posizione tranquilla. All’andata ci aveva sorpreso nella parte iniziale della partita. Noi indipendentemente da chi abbiamo davanti dobbiamo vincere le partite. Poi in casa la squadra ha sempre fatto il proprio dovere e non c’è motivo per non proseguire su questa strada”.

Quali sono le difficoltà di questa partita? “Le solite, e cioè quelle di affrontare una squadra che si coprirà per non perdere e poi ci sarà la diretta TV e quindi tutti vorranno mettersi in mostra. Le nostre assenze, vedi Rudi e Martin, non dovrebbero influire in quanto ci saranno tutti e sotto l’aspetto fisico siamo in una buona condizione. I ragazzi hanno visto positivamente l’ultima partita visto che non abbiamo giocato contro una squadretta, che la messa molto sul piano fisico ed agonistico e noi abbiamo risposto in modo adeguato.”

Che formazione scenderà in campo? “Dietro i soliti noti. Devo pensare solo se far giocare Redaelli esterno, ma anche questo è tutto da vedere. Mi servono uomini che attacchino gli spazi e per far questo serve gamba. Dall’altra parte non so se ci sarà Spampati, un giocatore che i suoi gol li ha sempre fatti. Davanti Chessa è in dubbio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912