Il punteggio di 25 a 13 con cui il Rugby Lecco ha perso contro l’Asr Milano è forse troppo penalizzante per i blucelesti visto che i ragazzi di Adrian Di Giusto sono stati vicini a raggiungere Milano ed anche a superarli se fossero riusciti a trasformare le due mete messe a segno da Suli e Valentini.
Poi nel momento di maggior pressione per cercare di raggiungere gli ospiti sono stati sorpresi da un intercetto che ha mandato in meta Ferrari.
Per cercare si capire la partita abbiamo sentito Di Giusto.
Clicca per vedere le immagini delle interviste
“Abbiamo sbagliato due scelte di gioco – spiega Di Giusto – di giocare una palla veloce anzichè sfruttare una punizione. Eravamo sotto di quattro e da lì è cambiata la partita. Poi l’ultima loro meta ci sta, ci hanno intercettato la palla, ma ormai non c’era più nulla da fare. C’è da tener conto che abbiamo giocato con un uomo in meno per la reazione di un nostro giocatore e questo non ce lo possiamo permettere. Da un cartellino rosso contro MIlano, abbiamo perso un giocatore per un cartellino rosso per reazione. Noi dovevamo continuare ad insistere con quelle cose che noi facciamo bene ed invece ne abbiamo fatte altre. Ma questo sono cose che si dicono a freddo, mentre in partita è tutto più difficile”.