Altra prova della verità attende i ragazzi del Basket Lecco, che domani sera, Palazzetto del Bione a partire dalla ore 21,00, disputeranno il match contro Villafranca, che in classifica precede i blucelesti di soli due punti.
Quindi per tornare a sperare e lottare per la salvezza occorre una vittoria, in qualsiasi modo, ma che sia una vittoria.
All’andata il Basket Lecco perse 79 a 69, ma eravamo agli inizi del campionato e ancora con molti infortunati tra le file dei blucelesti. C’era tutto il tempo per recuperare, mentre ora ogni partita è fondamentale.
All’allenamento di questa sera abbiamo incontrato coach Tritto: “Questa settimana abbiamo lavorato molto e bene. Contro Villafranca dovremo mettercela tutta, come è giusto che sia. Questa è una squadra tosta e che, come d’altra parte tutte in questo girone, ci darà del filo da torcere. E’ una squadra strana, molto tattica e che fa mille cose, tutte con molta tattica e noi dovremo essere bravi a non farci trascinare. Noi siamo al completo, abbiamo recuperato anche Negri e quindi non ci resta che scendere in campo e giocarcela”.