Un Mister Roncari abbastanza scuro in volto visto che la squadra non potrà allenarsi come di consueto sul campo principale del Centro Sportivo Rio Torto di Valmadrera in quanto indisponibile a causa delle recenti nevicate e con il terreno ancora impraticabile. Quindi i giocatori hanno dovuto allenarsi sul campetto prospiciente il campo, cercando di far buon viso a cattiva sorte.
Ha poi parlato con i giornalisti presenti anche Sciannamè, che ha fatto notare il buono spirito che c’è all’interno del gruppo e la ferma volontà di arrivare quantomeno ai playoff.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
Mister dopo due settimane si riprende a giocare, come va? “Oggi, purtroppo, ci alleniamo nel campetto dietro le porte e questo perché i campi non sono stati preparati. A Pontelambro abbiamo dei problemi perché ci sono alcuni giocatori che ogni volta ci alleniamo lì qualcuno si infortuna. A parte questo è meglio che ci concentriamo sulla prossima partita a Sesto San Giovanni, poi quando sarà il momento penseremo anche all’Olginatese. Certo che alla Pro Sesto mancheranno alcuni giocatori, Cortinovis, Castelnuovo, Cavagna. La classifica dice che sono in difficoltà, una squadra partita con grandi ambizione e nel c orso del campionato hanno dovuto cambiare obiettivi. Certo è che contro il Lecco tutti tirano fuori il massimo delle energie”.
Tra l’altro ancora a porte chiuse: “Non la ritengo una grande idea, forse era meglio giocare a 200 km di distanza ma con la possibilità dell’accesso per tutti i tifosi. Non mi sembra il modo giusto per punire gli eccessi”.
Viste le assenze come sarà la formazione? “Redaelli a destra, Gritti e Sciannammè al centro e Mignanelli a sinistra. Ripamonti in panchina per il centrocampo nel quale potranno giocare Mauri, Di Ceglie e Rota. Infine le tre punte Chessa, Castagna e Aldegani. Martin non è disponibile, anche se è guarito al 98% e per il 100% gli servirebbero ancora qualche giorno, quindi a disposizione per l’Olginatese. Anche Vaglio non sarà della partita per un problema all’alluce Valgo. Questa squadra davanti non ha grande qualità, mentre ne ha tante altre, corsa, tecnica, voglia, spirito di abnegazione e quindi Chessa per me imprescindibile”.
Per quanto riguarda l’approccio alla partita? “Dobbiamo cercare di rivedere i nostri approcci iniziali alla partita, trovando un giusto compromesso tra una partita attenta in difesa ed un attacco all’arrembaggio”.
E’ poi il turno del difensore Claudio Sciannamè, che traccia un primo bilancio della sua stagione, iniziata solo un mese fa.
“A parte la partita con il Montichiari, le altre due che ho giocato non sono andato male, francamente mi aspettavo di peggio. Continuo a lavorare per arrivare al meglio della condizione, crescere giorno per giorno per arrivare al top”.
Domenica la Pro Sesto come la vede? “Quello che conta è vincere per raggiungere l’obiettivo, chiunque andiamo ad affrontare. Purtroppo nelle ultime due partite abbiamo preso cinque gol e sono proprio troppi. Per questo stiamo lavorando per ovviare a questo problema. In mezzo c’è questa mezza sconfitta nella partita casalinga con l’AlzanoCene”.
Siete migliorati? “I miglioramenti si vedono sul campo domenica dopo domenica. Sicuramente passi indietro non ne abbiamo fatti. Certo che abbiamo ancora addosso la delusione della partita con l’AlzanoCene. Detto questo cercheremo di vincere per arrivare ai play off. Per quanto riguarda i miei errori non debbono influire sulle mie prestazioni future, gli errori fanno parte del gioco e nessuno dello spogliatoio mi ha mai detto qualcosa, così come io farei lo stesso”.