Seguici

Basket

Basket DNBBasket Lecco 71 Tosoni Villafranca 64

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Basket Lecco – Tosoni Villafranca: 71-64 (17-17, 16-18, 24-17, 14-12)

Basket Lecco: Giusto 16, Gambolati 17, Angiolini 11, Negri 10, Giadini 9, Bassani1, Meroni 7, Todeschini, Rossi, Perego: All. Antonio Tritto.

Tosoni Villafranca: Quartieri 11, Bastone 16, Mori 12, Panni 14, Dalfini 2, Polettini 7, Faccioli 2, Mascadri. Montresor, Marconcini. All. Bindi Tomamso

Arbitri: Poletti Fabio, De Simone Sergio

Per il Basket Lecco vittoria doveva essere e vittoria è stata, questo è quello che conta più di tutto. Al di la di questa considerazione per il blucelesti non si è trattata di una partita facilissima, anzi è stato un match tiratissimo, che ha visto chiudere il primo quarto sul 17 pari , punteggio basso con molti errori al tiro da entrambe le parti, soprattutto nei primi minuti.

Le due squadre hanno poi proseguito testa a testa anche nel secondo quarto chiudendo sul 35 a 33 per gli ospiti. Nel secondo tempo il Basket Lecco ha pigiato sull’acceleratore con Giusto e Gambolati, i migliori realizzatori tra i lecchesi, ed hanno cominciato a costruire un vantaggio anche se risicato.

I veneti dalla loro non hanno mai mollato e sono sempre rimasti incollati ai blucelesti, tenendosi a -1 a cinque minuti dalla fine. Nel finale i blucelesti hanno messo in mostra una difesa più aggressiva costringendo all’errore gli ospiti e dominando sotto le plance. Questo ha permesso di allungare di 5/6 punti distacco che Villafranca non è più riuscita a recuperare.

Rispetto all’ultima partita disputata contro Rosazzo i blucelesti hanno migliorato le percentuali al tiro, anche se complessivamente non sono riusciti a raggiungere la soglia accettabile del 50%. Infatti hanno messo a segno un 18/32 con il 56% da due, un 4/18 con il 22% nel tiro da tre con il totale finale di 22/50 con il 44%. Villafranca dalla sua ha messo a segno un 50% complessivo al tiro.

Come si diceva meglio sicuramente i blucelesti sotto le plance con 33 rimbalzi complessivi, contro i 19 degli ospiti.

Il prossimo turno vedrà di scena i Blucelesti in trasferta a Castellanza contro il Royal Domenica 24 Febbraio alle ore 18.00. 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket