Era pressochè certo, ma l’ufficialità la si è avuta intorno alle 13,20, quando al Rigamonti Ceppi sono arrivate le squadre della Calcio Lecco e dell’Olginatese, compresa la terna arbitrale.
Era un atto dovuto ed infatti le squadre e la terna hanno fatto il sopralluogo sul campo e constatato l’ovvio e cioè gli oltre 10 centimetri di neve e quindi rinvio della partita e tutti a casa.
La mattina era partita con la squadra del Lecco che visto il rinvio pressochè certo aveva sostenuto una sessione di allenamento di circa un ora al Centro Sportivo Rio Torto a Valmadrera, sotto i palloni, per poi fare ritorno allo stadio in attesa della decisione ufficiale.
Per entrambe gli allenatori Mister Roncari per il Lecco e Mister Del Piano per l’Olginatese il rinvio è un problema in quanto avrebbero voluto giocare questa sfida, dopo che i due team avevano preparato la partita per tutta la settimana.
Mentre scriviamo la neve continua a cadere e quindi è probabile che la prima data utile per il recupero e cioè mercoledì 27 febbraio sarà difficile ripristinare le condizioni ottimali per disputare la partita.
Con molta probabilità Lecco – Olginatese verrà recuperata mercoledì 6 marzo.
Sentiamo le opinioni di Mister Roncari e Capitan Rota.
Clicca per vedere le immagini dell’intervista
