Pallanuoto Lecco – Dea Sport B: 10 – 3
Pallanuoto Lecco: Marco Formenti, Manu Cordo, Taras Untila, Vito Andreana, Paolo Spreafico, Davide Rota, Marco Pesenti, Gabriele Longo, Nicola Galli, Marco Simone e Alessandro D’Amuri. All. Longo.
Oggi si è giocata, presso la piscina comunale al Bione, una delle partite più importanti per i leoni della Pallanuoto Lecco. Infatti sono scese in vasca i blucelesti e la Dea Sport b, squadre in lizza per la vittoria finale.
Dopo una partenza in salita visto il vantaggio messo a segno inizialmente dai Milanesi, i lecchesi sono riusciti a trovare il pareggio. Ma la Dea Sport B non sta a guardare e ripassa in vantaggio portandosi sul due a uno.
Da quel momento in poi i ragazzi della Pallanuoto Lecco si svegliano dal torpore iniziale e dapprima raggiungono i milanese sul 2 pari per poi mettere il turbo ed infilare una rete dietro l’altra.
Sul 5 a 2 l’arbitro fischia un rigore per i milanesi che trasformano portandosi a -2 dai blucelesti. Ma è tutti qui perchè a fare la partita è sempre la Pallanuoto lecco mettendo in luce una bella difesa fatta di molte palle rubate ed anticipi per poi ripartire rapidi in contropiede.
Il match si chiude definitivamente sul 10 a 3 con i blucelesti che annichiliscono gli unici avversari che potrebbero metterli in difficoltà in questo girone.
Senza nulla togliere alla prestazione complessiva della squadra da segnalare un paio di paratone di Formenti e il centro boa Taras un vero e proprio “squalo” d’area pronto a mangiarsi qualsiasi difensore che gli capita sotto.
Clicca per vedere le immagini della gara