In Resport Bluceleste di Lunedi 25 Febbraio 2013 parleremo di Calcio a 5, Basket, Rugby e Pallanuoto
In primis commenteremo la meritata sconfitta del Lecco Calcio a 5 a Gorizia contro la New Team. I troppi errori individuali, la perdita di concentrazione e la giusta cattiveria agonistica che è mancata queste le sono le cause che hanno creato i presupposti per la debacle Bluceleste. Un peso rilevante hanno avuto le assenze di Walter Muoio (squalificato) e di Protega infortunatosi nel pre partita e l’impiego part-time di un Jefferson acciaccato che giocherà solo qualche minuto per onor di firma.
Clicca per ascoltare la puntata di Resport Bluceleste
I Blucelesti del Basket Lecco vincono a Castellanza contro la prima in classifica per 78 a 84. La vittoria di ieri sera sul campo del Castellanza se non vale una stagione poco ci manca. In pochi potevano crederci, ma chi conosce questo Basket Lecco nel profondo del proprio cuore sapeva che i ragazzi di Coach Tritto se avessero trovato la serata giusta ce l’avrebbero fatta.
Il Rugby Lecco soccombe nel derby contro i sondriesi nella gara disputata ieri in valtellina valevole come recupero della giornata di campionato più volte rimandata causa le avverse condizioni meteorologiche. I Blucelesti hanno sofferto gli infortuni e con una squadra già con gli elementi contati perdere giocatori come Rigonelli, Recalcati e Valentini non nella migliori condizioni, è stata veramente dura. A tutto ciò va aggiunto l’infortunio durante la partita occorso a Ziliotto. Gli unici tre punti messi a segno sono stati su calcio piazzato di Brambilla.
I Leoni della Pallanuoto Lecco hanno sconfitto la Dea Sport B per 10 a 3 in una gara parsa equilibrata solo all’inizio. Dopo l’inziale vantaggio per le calottine milanesi i Blucelesti si svegliano dal torpore raggiungendo i meneghini sul 2 pari per poi mettere il turbo ed infilare una rete dietro l’altra. Il match si chiude definitivamente sul 10 a 3 con i blucelesti che annichiliscono gli unici avversari che potrebbero metterli in difficoltà in questo girone.