Pallanuoto Lecco. Durante la trasmissione di martedì sera, ospiti Taras Hulk Untila, Paolo Spreafico, Giovanni Dell’Oro, Vito Andreana, si è parlato della partita del 24/02/2013 che ha visto scontrarsi la Pallanuoto Lecco e la Dea sport b, squadre in lizza per la vittoria del campionato.
Inizialmente gli ospiti hanno cercato di chiarire alcuni episodi chiave della partita, soprattutto nelle prime fasi dove la tensione del match e un discutibile arbitraggio hanno evidenziato situazioni incerte come la doppia espulsione definitiva ai danni del centroboa della Pallanuoto Lecco e del suo marcatore avversario.
I ragazzi con la collaborazione di Giuseppe hanno cercato di spiegare agli ascoltatori, neofiti della pallanuoto, alcuni schemi tattici utilizzati durante il match per neutralizzare le azioni di attacco degli avversari e sviluppare una situazione d’attacco.
Paolo, uno degli allenatori dell’under 18, ha commentato il match della giovane U18 contro il Poli Novate dove la squadra ha dato prova dei miglioramenti rimontando da un parziale di 7-2 ad un risultato finale di 10 a 8.
Concludendo si è ricordato il prossimo appuntamento della squadra Master del 24/03/2013 contro l’Equipe Italia presso la piscina di Treviglio.
Per “Siate Blucelesti” si è parlato di Lecco Calcio a 5 con ospiti il Direttore Generale Marcello Maruccia, il difensore centrale Marlon Urio e il bomber Mirko Antonietti.
Momento non facile per la squadra bluceleste che viene da due sconfitte consecutive anche se con squadre decisamente più attrezzate e con ambizioni diverse e cioè Vicenza e Gorizia.
Per la squadra di Marques prosegue lo stillicidio di infortuni, squalifiche per cui risulta sempre difficile riuscire a mettere in campo la formazione “titolare”, anche se tutto l’ambiente si dice fiducioso della salvezza.
Sabato altra partita difficile, anche se disputata tra le mura amiche del Pala Rogeno. Infatti farà visita il Cagliari squadra con fortissime ambizioni di salire di categoria.
Clicca per ascoltare Pick & Drop – Siate Blucelesti