Trento – Calcio Lecco: 2 – 0 (Mauri 3° s.t., Castagna 11° s.t. rig)
Trento: Sforzin, Difino, Wang, Cilfone (Drago 21° s.t.), Diana, Casagrande, Lentini (Rama 25° s.t.), Mazzetto, Aquaro, De Zerbi (Gattamelata 36° p.t.), Alberti. A disposizione: Zenga, Rossi, Drago, Rama, Vitti, La Torre, Gattamelata. All. Luigi Danova
Calcio Lecco (4-3-1-2): Frigerio, Redaelli, Mignanelli, Rudi (Rota A. 38° s.t.), Gritti, Mauri, Aldegani (Martin 18° s.t.), Romeo, Castagna, De Ceglie, Sarao (Asti Brun 44° s.t.). A disposizione. Facheris, Martin, Ati Brun, Chessa, Ripamonti, Rota A., Rota N. All. Fiorenzo Roncari.
Arbitro: Affatato di Domodossola, Assistenti Biava di Vercelli e Poser di Aosta.
Ammoniti: Aldegani 4° s.t., Casagrande 8° espulso, Wang 15° s.t., Mignanelli 28° s.t.m Mazzetto 42° s.t.
Note: giornata soleggiata e temperata, terreno in discrete condizioni.
Trento: Lecco in campo con Redaelli, Rudi, Gritti e Mignanelli sulla linea difensiva. A metà campo Romeo, Di Ceglie e Romeo, Aldegani dietro le due punte Castagna e Sarao.
Clicca per vedere le immagini della partita
Al 5° Mauri scende sulla destra e fa passare la palla tra due difensori penetra in area e tira il portiere respinge la palla che arriva a Sarao che tenta la conclusione dal limite dell’area, ma Sforzin para. All’8° è Castagna a tentare la conclusione dal limite dell’area, ne esce un tiro che non impensierisce Sforzin.
Al 17° Lecco pericoloso con Castagna che sulla sinistra ruba palla, serve indietro per Mauri che è bravo a servire al centro dell’area per l’accorrente Aldegani che in pratica deve calciare un rigore, lo fa con un piattone che manda la palle alle stelle.
Al 21° bella giocata di Di Ceglie che con un dribbling si libera del suo marcatore e di sinistro fa partire un siluro che va a stamparsi sulla traversa. Al 22° ancora Lecco con Sarao che dalla sinistra, dai venti metri circa, calcia un tiro teso che coglie di sorpresa Sforzin che con molta difficoltà respinge la palla di petto.
Al 32° Alberti scende sulla destra entra in area, crossa in mezzo per De Zerbi che viene anticipato ad un metro dalla porta da un provvidenziale intervento in scivolata di Redaelli che salva la porta bluceleste.
Al 3° Lecco in gol. Lancio lungo dalla difesa che buca la linea difensiva del Trento, la palla arriva a Mauri che si trova da solo davanti a Sforzin lo supera e di sinistro insacca.
Al 5° ancora Lecco con Castagna che da posizione defilata sulla sinistra, con Sforzin in uscita, calcia di piatto destro in porta e la palla fa la barba al palo alla sinistra del portiere.
All’8° Sarao viene lanciato sulla sinistra entra in area dribbla Casagrande che lo stende prendendosi il rosso ed è rigore per il Lecco. Batte Castagna ed è il raddoppio.
Al 18° Aldegani è costretto ad uscire prende il suo posto Martin. Al 23° è ancora Sarao ad impegnare Sforzin che para in due tempi. Al 27° Martin sfugge sulla sinistra entra in area e crossa sul lato opposto per Castagna che libero calcia a rete, Sforzin para.
Lecco ancora in pressing al 31° con Martin che entra in area scarica all’indietro per Sarao che si intestardisce con un dribbling all’altezza della lunetta perdendo poi palla. Subito dopo è ancora Martin a saltare l’uomo sulla sinistra entra in area scarica all’accorrente Mignanelli che anzichè colpire al volo preferisce controllare palla che pero gli sfugge in avanti e l’azione sfuma.
Al 38° Roncari sostituisce un affaticato Rudi per Rota A. che va a posizionarsi sulla destra della linea difensiva, mentre Redaelli va al centro. Al 48° Frigerio, dopo un errore in disimpegno di Redaelli che smarca Aquaro, esce sui piedi dell’attaccante del Trento e fa sua la palla.
I risultati della 28^
At. Montichiari – Voghera: 2 – 1
Pergolettese – Caravaggio: 3 – 0
Alzanocene – St. Georgen: 2 – 0
Caronnese -Castellana: 0 – 2
MapelloBonate – Darfo B.: 2 – 2
Mezzocorona – Pontisola; 2- 4
Olginatese – Fergina P.: 3 – 1
Pro sesto – Sant’Angelo: 4 – 1
Seregno – Aurora Seriate: 1 – 3
Trento – Lecco: 0 – 2
Classifica
Pergolettese 59
Pontisola 57
Voghera 51
Olginatese 49
Caronnese 46
Castellana 44
Lecco 43
Atl. Montichiari 40
AlzanoCene 38
Caravaggio 37
Mapellobonate 36
Aurora Seriate 35
Darfo B. 33
Pro Sesto 33
Seregno 32
Fersina P. 32
St. Georgen 24
Mezzocorona 20
Trento 17
Sant’Angelo 13
