A fine partita abbiamo incontrato un Mister Del Piano alquanto rilassato dopo aver ottenuto un punto prezioso per il cammino di avvicinamento dell’Olginatese verso i play off.
La sua è forse la miglior squadra vista fin qui a Lecco, sicuramente quella che ha messo più in difficoltà i Blucelesti e ha rischiato di far cadere l’imbattibilità interna che dura da settembre, quando una non certo brillante Pergolettese s’impose con il più italiano dei “difesa e contropiede”.
Mister, è un pareggio giusto? “Noi ci aspettavamo un avvio veemente da parte del Lecco, visto anche che giocava in casa. Volevamo sfruttare l’ampiezza e i contropiedi vista la loro poca propensione a difendere con gli esterni alti. Nel secondo tempo è stata una partita aperta, ma alla fine dei conti è stata una gran partita che ha portato al risultato più giusto. Il rigore? Menegazzo mi ha detto di aver subito fallo prima di averlo fatto, ma è pur sempre uno dei miei. Abbiamo cercato poi di usare la testa, non concedendogli spazi e cercando quindi di non sbilanciarci. Ci sarebbe piaciuto vincere ma era importante non perdere. Abbiamo provato qualche ripartenza, ma l’uscita di Cristofoli ci ha penalizzato nell’occasione del pareggio del Lecco. Oggi abbiamo anche giocato su qualche squalifica in più visto che domenica affronteremo una squadra un po’ in disarmo come il Sant’Angelo”.
Le condizioni di Cristofoli? “Sette punti in testa ed ora è all’ospedale, voleva rientrare visto che è un leone, ma sta comunque bene e speriamo di riaverlo subito per la prossima partita.”