Dopo il Cagliari il Lecco giocherà ancora in casa con la volontà di tornare a fare punti. Già, perché no basta giocar bene, lottare, è giunto il momento di tornare a mettere fieno in cascina.
Sulla strada dei blucelesti per la 18^ giornata si troverà la Reggiana, squadra in piena lotta play-off che all’andata vinse 4 a 1 sfruttando anche la panchina corta dei blucelesti. Dopo tre mesi da quella partita però il Lecco è un’altra squadra sia come spirito che come giocatori.
Capitan Monti analizza così la partita “La Reggiana è una squadra ricca di giocatori con parecchia qualità, vorranno imporre il loro possesso palla e noi non ci tireremo sicuramente indietro con la volontà di fare altrettanto. All’andata avevamo una formazione largamente rimaneggiata ma nonostante ciò fino ai minuti finali eravamo rimasti in partita.”
Mister Marques avrà a disposizione tutti gli effettivi stavolta? “Credo di si, sabato recupereremo quasi con certezza sia Jeferson, sia Protega, che per noi sono due giocatori molto importanti e perciò stavolta non avremo alibi e saremo pronti a giocarcela al meglio.
Certo che un’altra prestazione come quella contro il Cagliari sarebbe l’ideale: “Sabato dal punto di vista della prestazione abbiamo avuto una crescita enorme rispetto al turno precedente in quel di Gorizia, una prova in netta ripresa rispetto alle ultime uscite. L’atteggiamento e la qualità di gioco sono state sicuramente soddisfacenti, resta il rammarico della sconfitta anche se abbiamo affrontato la squadra di fatto più forte del girone.”
Da capitano bluceleste come sarà questo finale di stagione e la corsa alla salvezza? “Mancano soltanto cinque gare al termine della stagione, abbiamo il vantaggio di giocare tre di queste partite in casa e perciò dovremo spingere al massimo per raggiungere l’obiettivo salvezza, non saranno cinque semplici partite ma saranno cinque finali vere e proprie. Siamo pronti!”.
Appuntamento per Lecco-Reggiana fissato allora per sabato 09 marzo alle ore 15.30 al PalaRogeno Viale Piave Rogeno (LC).
Non sarà solo serie A2 in questo week-end per il Lecco Calcio a 5 che domenica è pronta a festeggiare, si spera, la vittoria del campionato dell’under 21 che pareggiando o vincendo fuori casa nel derby con il Malgrate si proclamerà campione del proprio raggruppamento per quello che sarebbe un risultato da incorniciare per Bizzozzero e compagni.