Consueta rifinitura per la Calcio Lecco, anche se al “Rio Torto” e non allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, preservato per la partita di domani viste le non perfette condizioni dettate dalle pioggie cadute negli ultimi giorni.
Mister Roncari non dovrebbe avere grossi dubbi di modulo e giocatori da schierare, difatti si dovrebbe andare verso la conferma del 4-2-3-1 che non ha assolutamente sfigurato contro l’Olginatese.
In porta ci sarà Frigerio e davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Gritti, Redaelli, apparso in continuo crescendo e Mercoledì addirittura in gol oltre che migliore in campo dei suoi, Rudi e Mignanelli, quindi nulla di nuovo e tutti i titolari in campo dal primo minuto, con Sciannamè scalpitante in panchina e alla ricerca della condizione migliore.
A centrocampo il duo di mediani sarà composto da Di Ceglie e capitan Rota, che ha vinto il ballottaggio con Romeo ed è il designato per sostituire lo squalificato Mauri.
Il trio di trequartisti sarà composto da Martin Asiedu, Aldegani, che prende quindi il posto dello squalificato e sottotono Chessa, e Sarao, ancora una volta schierato sulla fascia destra, anche se ricoprirà più il ruolo di punta di supporto a Castagna, confermatissimo trascinatore e attaccante più prolifico del Lecco.
Bonacina ha svolto gli ultimi due giorni di allenamento in gruppo ed è quindi pronto a riprendere il suo posto in squadra, mentre Vaglio dovrebbe essere pronto per la sfida di Mercoledì sera contro i suoi ex compagni del Seregno.
Previsti 15 gradi e una buona affluenza per la prima partita “normale” dopo Lecco-Caravaggio.
Calcio Lecco (4-2-3-1): Frigerio; Redaelli, Gritti, Rudi, Mignanelli; Di Ceglie, Rota A.; Sarao, Aldegani, Asiedu; Castagna.
A disposizione: Facheris, Bonacina, Sciannamè, Asti Brun, Romeo, Rota N., Aldeghi.
Allenatore: Fiorenzo Roncari