Un Lecco forte, un Lecco campione, un Lecco giovane… il Lecco del futuro Ora spazio ai festeggiamenti prima di attendere i play-off scudetto in programma nelle prossime settimane. Non lasciamo soli questi magnifici ragazzi, questo magnifico gruppo perché se lo meritano ed hanno bisogno della spinta di tutti i tifosi per arrivare più avanti possibile nella corsa allo scudetto nazionale.
Era il derby con il Malgrate che doveva decidere le sorti del girone C del campionato Under 21, bastava un punto per i blucelesti per laurearsi campioni ma è arrivata addirittura la vittoria per 12 a 4 e allora tutti a festeggiare!
Una scalata iniziata due anni fa quando alla società lecchese si unì Oscar Gilardi con l’arduo compito di costruire un settore giovanile ed oggi molti di quei ragazzi scesi in campo fanno parte proprio di quel gruppo storico che pian piano è cresciuto e si è arricchito di altri innesti che sono riusciti a creare un gruppo solido e compatto che oggi può dirsi fiero di aver regalato questa gioia al Presidente Giacchetti con l’under 21 bluceleste per la prima volta nella storia vincitrice del campionato. Applausi dunque per la programmazione messa in atto da Oscar Gilardi e dagli altri collaboratori, uno sviluppo che sta dando i suoi frutti non solo numerici, ma soprattutto qualitativi, come lo dimostrano anche le soddisfazioni che la squadra juniores sta regalando anch’essa, considerando che diversi giocatori determinanti nella stagione dell’under 21 fanno parte anche della squadra under 18 e perciò potranno avere ancora ampissimi margini di miglioramento.
Calcio a 5
Calcio a 5 Under21Malgrate C5 4 Vs Lecco C5 12
Tempo di lettura 2 minuti
Altre notizie in Calcio a 5
-
Il Lecco è pronto per il Cesena. Capitan Tortorella: «Siamo in fiducia»
Il laterale classe 2002, già sbloccatosi a Grosseto, commenta il buon avvio dei blucelesti:...
-
Lecco C5, la prima di campionato è una sinfonia: poker al Grosseto
Esordio stagionale in A2 Élite perfetto per i ragazzi di mister Moura, capaci di...
-
Il Lecco Calcio a 5 è pronto all’esordio. Mister Moura: «Concentrati su di noi»
L'allenatore dei blucelesti commenta la lunga fase di preparazione a poche ore dal debutto...
-
Il Lecco supera il Cardano e vola ai trentaduesimi di Coppa della Divisione
La squadra bluceleste non sbaglia e si impone 4-3, passando così il turno. In...