Una merenda per poi prepararsi a mangiare il Seregno in serata. Con queste parole Mister Roncari a concluso la conferenza stampa di oggi pomeriggio prima di andare all’allenamento che si è disputato dalle 17 in avanti per abituare i giocatori a giocare in notturna.
Domani sera grande partita al Ferruccio di Seregno con probabile assenza di Di Ceglie “Le soluzioni non mancano, Rota e Mauri hanno risposato. Dovrei riuscire a recuperare anche Rudi. Alla fine abbiamo un buon reperato che ci permette di poter scegliere. Per quanto riguarda il Seregno mi sembra che gli manchino i due esterni e un centrocampista. Comunque io non voglio guardare al Seregno, a me interessa solo il Lecco, noi abbiamo bisogno dei tre punti e scenderemo in campo per quello”
Per quanto riguarda il calendario ci sono ancora possibilità per i play off? “Guardando il calendario mi sono fatto l’idea che abbiamo la possibilità di farcela. La squadra sta bene anche se sente un po’ di fatica. E’ viva ha voglia di fare e con questo si superano tutti i problemi”.
Per quanto riguarda la formazione? “il rientro di Chessa mi dà qualche possibilità in più, anche se il rombo e il 4-3-3 sono moduli consolidati. Comunque lo vedrò questa sera, ad allenamento finito anche perché avere vent’anni ti aiuta molto a recuperare”.
In panchina ci sono i giovani per rispettare le regole? “Si abbiamo una buona panchina, dovremmo avere Facheris, Bonacina, Aldegani, Martin, Sarao, Mignanelli e Romeo, in quanto quest’ultimo penso che ce la faccia a fare tre partite di fila. Ho ancora un dubbio per cui giochiamo con Rudi, Redaelli, Gritti e Sciannammè e centro campo con Mauri, Asti Brun e Andrea Rota, in avanti Chessa dietro Nicola Rota e Castagna davanti. L’altra soluzione è quella di vedere se Mignanelli si è ripreso e comunque l’idea è quella di dare un turno di riposo a quest’ultimo e dare un po’ di spazio a Nicola Rota in quanto se lo merita. Per quanto riguarda Sarao anche lui avrebbe bisogno di un po’ di riposo, è un giocatore pesante e forse sente di più la fatica fisica e la necessità di recupero. Il tutto anche perché domenica abbiamo un’altra partita importante con il Mezzocorona che un’altra squadra pesante”.
Calcio Lecco 1912
Il Lecco � pronto a “mangiarsi” il Seregno
Tempo di lettura 2 minuti
Altre notizie in Calcio Lecco 1912
-
Virtus Verona-Lecco: arbitra il rookie Gianluca Guitaldi
Il giovane fischietto della Sezione Aia di Rimini è alla terza designazione stagionale per...
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...