E’ di poco fa la notizia che la Caronnese è stata fermata sul pari casalingo dall’Aurora Seriate, che ha rimontato il 2-0 dei padroni di casa ed ha infine anche sbagliato dal dischetto l’occasione per firmare una clamorosa rimonta.
In contemporanea Castellana-Pontisola è stata rinviata a causa della pesante grandinata fuoristagione che ha colpito la città mantovana.
Alla luce di questi verdetti, diventa fondamentale un’eventuale vittoria del Lecco questa sera in casa del Seregno per agganciare, per la prima volta in stagione, i playoff che consentirebbero ai Blucelesti di tentare la scalata al tanto agognato professionismo.
A supportarli ci saranno circa 100 tifosi, decisi a dare un’ulteriore aiuto ai ragazzi in questa lotta infinita.
Nelle altre posizioni di alta classifica si registrano le vittorie di Olginatese (4-1 al St. Georgen) e Voghera (0-2 contro la Pro Sesto grazie alla doppietta di Zirilli), mentre il Trento prosegue la sua marcia verso i playout grazie all’1-0 sul derelitto Sant’Angelo.
Atletico Montichiari e Caravaggio non si fanno male (1-1 il finale), così come Darfo Boario e Mezzocorona (2-2 in terra trentina).
Il Mapello si riprende dalla sconfitta di domenica contro i Blucelesti grazie al 2-0 sul Fersina, partita in cui è stato espulso l’ex Ischia (gli ospiti hanno chiuso in 9).
Mister Roncari, che sicuramente utilizzerà anche questa spinta per motivare i suoi ragazzi, sembra aver ormai sciolto tutti i dubbi di formazione, legati sopratutto alle condizioni di fisiche dell’acciaccato Rudi.
Calcio Lecco (4-3-1-2): Frigerio; Redaelli, Gritti, Rudi, Sciannamè; Romeo, Rota A., Mauri; Chessa; Castagna, Rota N.
A disposizione: Facheris, Bonacina, Mignanelli, Asti Brun, Sarao, Aldegani, Asiedu.
Allenatore: Fiorenzo Roncari.