Lecco C5 – Canottieri Belluno: 2-3 (1-2 P.T.)
Lecco C5: Valdano, Beretta, Zamboni, Castellani, Muoio, Ruggiano, Jeferson, Monti, Di Gregorio, Antonietti, Cosmo, Seggio. All: Marques De Oliveira
Canottieri Belluno: Zampieri, Battistuzzi, Picardo, Shani, Capalbo, Ariati, De Bortol, Nessenzia, Reolon, Robson, Melo, Piaz. All: Bortolini
Arbitri: Maggione (Palermo), Coluzzi (Roma 1) CRONO: Gelonese (Milano)
Marcatori: Robson (B) 9’09”, Antonietti (L) 12’07”, Shani (B) 14’32” p.t.; Melo (B) 7’10”, Muoio (L) 12’52” s.t.
Clicca per vedere le immagini della partita
Il Lecco C5 cade ancora e lo fa sbattendo contro il muro imposto dalla Canottieri Belluno, che vince meritatamente per 3-2 al PalaRogeno, obbligando i Blucelesti di mister Marques a trattenere ancora il fiato almeno fino alla prossima settimana prima di poter raggiungere la tanto agognata salvezza.
La partita vista oggi conferma i pesanti regressi di forma psicofisica emersi durante la sconfitta di settmana scorsa contro il Villorba e tutto ciò fa pensare a, forse, un calo nervoso dopo la serie ravvicinata di scontri contro squadre di alta classifica.
Il Belluno visto oggi non è stato altro che una squadra quadrata, brava a capitalizzare al meglio le occasioni capitate e poi capace di gestire al meglio gli assalti, poco convinti, di Muoio e compagni.
Per loro, dopo questa vittoria, il traguardo salvezza è matematicamente raggiunto.
Proprio l’italo-brasiliano è apparso incapace di fare la differenza come suo solito, mentre è apparso in crescita bomber Antonietti, che ha provato a scuotere i suoi con il gol del momentaneo pareggio.
Urge ora serrare le fila per gli ultimi due incontri contro Aosta e PesaroFano, anche se i 4 punti di vantaggio sul Toniolo dovrebbero mettere i Blucelesti al riparo da spiacevoli sorprese.
I risultati della 20^ giornata
Civitanova – Aosta: 7-10
Lecco – Canottieri Belluno: 2-3
Giuriato Vicenza – Comelt Toniolo Milano: 3-2
New Team FVG – Gruppo Fassina: 4-1
Nautica Store Cagliari – Italservice Pesarofano: 1-3
Futsal Villorba – BiTecnology Reggiana: 3-7
Classifica
New Team FVG 47
Giuriato Vicenza 47
Nautica Store Cagliari 44
Aosta 38
BiTecnology Reggiana 38
Gruppo Fassina 30
Italservice Pesarofano 28
Canottieri Belluno 24
Lecco 21
Comelt Toniolo Milano 17
Futsal Villorba 7
Civitanova 4