Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5 ad Aosta per la salvezza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Lecco ad Aosta per la salvezza
Dopo una settimana di sosta del campionato il Lecco Calcio a 5 di Mister Marques è pronto per la difficile trasferta di Aosta dove l’obiettivo è quello della vittoria per raggiungere la tanto desiderata salvezza.

La sconfitta in casa contro Belluno, nel turno appena trascorso, è servita al gruppo per ricompattarsi e convincersi che bisognerà lottare almeno ancora per 40 minuti e poi si potrà porre la parola fine su questa prima stagione di A2.

Blucelesti che potrebbero anche accontentarsi di attendere notizie dal Toniolo che, inseguendo il Lecco in classifica, con 4 punti di distacco, è obbligato a vincere contro il Cagliari per far rimanere ancora i giochi salvezza aperti.

Sardi che invece nutrono ancora qualche speranza per puntare alla vittoria del campionato nonostante i tre punti di distanza dall’accoppiata di squadre in testa alla classifica formate da New Team Gorizia e Vicenza che, tuttavia, si affronteranno nello scontro diretto. Quindi tutto è ancora possibile.

Monti e compagni quindi devono assolutamente dare tutto contro l’Aosta pensare ai propri doveri piuttosto che sperare nei risultati altrui.

L’Aosta dal proprio angolo, nonostante sia già sicura di essere qualificata per i play-off, scenderà in campo con la qualità e la determinazione che la contraddistingue in quanto potrà puntare nel sorpasso ai danni della Reggiana in classifica e partecipare così ai play-off come quarta squadra classificata.

Per quanto riguarda l’Under 21 si gioca il passaggio ai sedicesimi di finale, 1 a 1 contro il San Biagio Monza il risultato dell’andata, tutti i giochi sono aperti.

Fresca vincitrice del proprio raggruppamento di campionato, domenica è pronta a giocarsi al PalaRogeno (07 aprile ore 11.00) contro i pari età del San Biagio Monza per la partita di ritorno dei trentaduesimi di finale scudetto.

L’andata disputata in quel di Verano Brianza martedì 02 aprile ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, il risultato è stato un pareggio non emozionantissimo per 1 a 1 (rete bluceleste di Castagna) che lascia aperti tutti i giochi per la qualificazione.

Blucelesti che avranno sicuramente il vantaggio di giocare questo match di ritorno tra le mura amiche con il sostegno del proprio pubblico che speriamo sia numerosissimo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5