Dopo la brillante e divertente vittoria di Sabato scorso del Basket Lecco contro la Sangiorgese, oggi Blucelesti andranno in trasferta a Milano contro l’Urania per disputare la terzultima di campionato. Venerdi sera ultimo allenamento con i ragazzi messi sotto pressione da coach Tritto, molto attento a richiamare i suoi su ogni loro disattenzione. Insomma niente lasciato al caso con la voglia di non mollare fino all’ultimo.
Per i tifosi del Lecco Urania fa ritornare alla mente la scorsa primavera quando i Blucelesti si giocarono la prima partita dei play off che li portarono a disputare i tre match di finale contro Monticelli Brusati. Furono due match esaltanti dove Lecco vinse sia a Milano che il ritorno al Bione e questi successi lanciarono p Blucelesti verso la finale.
Lasciati questi piacevoli ricordi torniamo alla realtà di questo anno, ma ancor più di questi giorni, per cercare di capire e carpire cosa frulla per la testa di coach Tritto: “Come ben sapete quello che chiedo ai ragazzi è di dimenticare subito la partita di Sabato, tornare al lavoro per prepararci alla partita contro l’Urania. Basket Lecco ed Urania tra l’altro, in questo ultimo anno, hanno avuto un percorso pressoché simile. Entrambe ai play off l’anno scorso, entrambe promosse e tutte e due per la prima volta in DNB, con le difficoltà e le fatiche che comportano esordire in questa stagione”.