Calcio Lecco – Pontisola: 1 – 2 (Chessa 35° p.t. rig. Ruggeri 24° s.t., Messedaglia 37° s.t.)
Calcio Lecco (4-3-3): Frigerio, Gritti, Mignanelli, Rudi, Sciannamè, Aldegani, Chessa, Rota A. (Rota N. 43° s.t.), Sarao (castagna 36° s.t.), Di Ceglio, Martin. A disposizione: Facheris, Aldeghi, Asti Brun, Bonacina, Castagna, Ripamonti, Rota n: All.Fiorenzo Roncari
Pontisola (4-4-1-1): Crescenti, Caffi, Bottini, Ruggeri, Vanoncini (Risi 6° s.t.), Nicolosi, Perico, Stucchi, Salandra (Bulla 43° s.t.), Crotti, Augello (Messedaglia 37° s.t.). A disposizione: Natali, Mazzucotelli, Rota, Messadaglia, Bulla, Fratus, Risi. All. Sergio Porrini.
Arbitro: Andrea Naccari di Messina, Michele Gerbino di Acireale, Tiziana Frasson di Busto Arsizio.
Ammoniti: Vanoncini 34° p.t., Stucchi 36° p.t., Perico 11° s.t., Chessa 20° s.t., Rudi 32° s.t., Crescenti 48° s.t.
Note: giornata soleggiata e calda, terreno in perfette condizioni.Angoli 5 – 7. Spettatori 1523 di cui 970 “In campo con la nostra città”, abbonati 275 incasso totale 4.637,83
Lecco: blucelesti in campo con Gritti, Rudi, Sciannamè eMignanelli sulla linea difensiva. A metà campo Rota N., Di Ceglie e Aldegani, in avanti il trio Martin, Sarao e Chessa. Al 2° è Chessa a cercare da dentro l’area la conclusione in semirovesciata, palla respinta dalla difesa. Al 4° bella triangolazione del Pontisola con Stucchi che fa filtrare una bella palla per Crotti che si trova a tu per tu con Frigerio che esce tempestivamente in tuffo sventando in angolo.
Clicca per vedere le immagini della partita
All’8° è Chessa a cercare di bucare la difesa ospite infilandosi per vie centrali, quando vede lo specchia della porta libero tenta la conclusione di destro, ma la palla va alta. Al 13° Martin crossa dalla destra, bella elevazione in area di testa di Chessa che tenta la conclusione a rete, la palla sta per uscire sul fondo arriva Sarao che tenta la conclusione acrobatica al volo, ma la palla finisce fuori.
Al 17° la palla filtra in area del Lecco ed arriva a Stucchi che dal dischetto del rigore praticamente libero scarica un piattone di destro che va alto sulla traversa. Al 19° ancora Pontisola con Crotti che tenta la conclusione dal limite dell’area con la palla che finisce a lato.
Al 34° Aldegani fugge sulla destra, si accentra e fa partire un tiro di sinistro che Vanoncini intercetta di mano in area, rigore. Chessa va sul dischetto e trasforma.
Al 39° Stucchi fa partire un siluro dai 25 metri che Frigerio fatica a respingere con i pugni. Al 42° Perico s’invola sulla destra arriva sul fondo e crossa in area, esce Frigerio e blocca. Al 42° pericolo per il Lecco, con la difesa che concischia prima di liberare, ne approfitta Salandra che conquista palla entra in area, scende sul fondo crossa in mezzo per Ruggeri che da pochi passi manda fuori.
Al 1° del secondo tempo Di Ceglie perde palla a metà campo e per poco non si innesca il contropiede del Pontisola. Al 7° azione personale di Crotti che dalla sinistra si accentra supera Rota e Rudi e calcia a rete costringendo Frigerio ad una gran parata a fil di palo. Al 10° grande azione di Chessa che parte dalla propria metà campo, salta tre avversari entra in area e calcia forte di destro, ma la palla va alta.
Al 15° Rota commette fallo al limite dell’area, punizione di Crotti la palla finisce alta. Al 17° è ancora Chessa, dopo che Mignanelli era intervenuto magnificamente a liberare in difesa, ad involarsi verso la porta di Crescenti, fa tutto da solo e la difesa del Pontisola libera. Al 18° Augello libero in area riceve palla ma si impappina con la palla tra i piedi e la difesa bluceleste libera.
Al 19° Sarao scaglia un siluro dai trenta metri dalla destra il portiere non vede nemmeno la palla che va a stamparsi sul palo. Al 20° punizione dalla destra di Crotti palla in area nessuno dei blucelesti interviene e Augello manca di poco la deviazione a rete di testa a due passi dalla porta.
Al 24° Pontisola in rete. Salandra fa passare la palla dalla destra tra una selva di gambe blucelesti che arriva a Ruggeri che non può far altro che insaccare a porta vuota.
Al 28° Mignanelli tenta il rasoterra dalla sinistra Crescenti blocca a terra in tuffo. Al 29° Aldegani in contropiede si fa trenta metri di corsa entra in area e crossa sulla destra per Martin sul quale però interviene la difesa ospite liberando. Al 33° veloce contropiede del Lecco con Sarao che serve Chessa il cui tiro viene bloccato da Crescenti.
Al 37° Crotti si invola sulla sinistra entra in area e crossa pericolosamente, Rudi interviene mandando la palla in angola.
Al 38° Pontisola in rete. Angolo dalla sinistra palla in area per la testa di Messedaglia che appena entrato trafigge Frigerio 45° veloce contropiede del Pontisola con Ruggeri lanciato solo a rete, con un pallonetto salta Frigerio con la palla che sta entrando in rete e Sciannamè salva miracolosamente sulla linea.
Al 47° Castagna tenta la conclusione di destro dal limite dell’area la palla finisce alta di poco. Al 49° angolo per il Lecco Chessa lo sbaglia e si innesvca il contropiede del Pontisola con Frigerio che era andato a tentare il colpo di testa, Ruggeri calcia da meta campo a porta vuota, ma la palla finisce fuori.