Passata la maretta in casa Calcio Lecco 1912, con le rassicurazioni da parte della società in merito al pagamento degli stipendi, i giocatori BluCelesti si sono trovati questa mattina alle 10 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco per preparare la sfida di domani al Darfo Boario.
Partita sicuramente difficile contro una squadra in piena zona playout e che quindi arriverà a Lecco con intenzioni quantomeno bellicose, anche caricati da un ex-Bluceleste come Melosi, allenatore dei bresciani.
Nelle file dei “nostri” saranno indisponibili Romeo, ancora alle prese con la pubalgia che lo tormenta da tutto l’anno, e Mauri, mentre restano da valutare le condizioni di Mario Chessa, che da giovedì non si allena per un piccolo problema muscolare.
Davanti a Frigerio rientrerà Redaelli, tornando a comporre la linea difensiva con Rudi, uno tra Gritti e Sciannamè, mentre sulla sinistra stazionerà come di consueto Mignanelli.
A centrocampo il trio sarà composto da Di Ceglie, capitan Rota e Aldegani, mentre in attacco torneranno Sarao e Castagna, con Martin a completare il trio offensivo.
La vera incognita, rimesso insieme il gruppo, è rappresentata dal terreno di gioco del “Rigamonti-Ceppi”, che presenta delle pozze in varie parti del campo, come si può vedere dalla foto di copertina.
Le condizioni saranno valutate ora per ora, ma la decisione finale sarà ovviamente dell’arbitro.
Previsti 15 gradi e pioggia debole per tutta la durata del match.
Calcio Lecco (4-3-3): Frigerio; Redaelli, Rudi, Sciannamè, Mignanelli; Di Ceglie, Aldegani, Rota A. (cap); Sarao, Castagna, Asiedu. A disp.: Facheris, Asti Brun, Gritti, Aldeghi, Rota N., Chessa, Ripamonti.
All.: Fiorenzo Roncari.