Seguici

Rugby

Rugby Lecco raggiunge la salvezza con la bella vittoria contro l’ASD Milano

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

ASD Rugby Milano – Rugby Lecco: 9 – 15

Rugby Lecco: Motta, Ziliotto, Quercia, Frigerio, Suli, Locatelli, Rigonelli, Recalcati, Rosi (Cap), Brambilla, Pautasso, Colombo, Scandolara, Rusconi, La Sorda. All. Adrian Di Giusto

Sostituzioni: Enslin per Motta, Pozzi per Quercia, Parini per Recalcati.

Marcatori: Rosi meta, Suli meta trasformazione di Brambilla, Brambilla calcio di punizione. Milano tre calci di punizione.

“Abbiamo giocato bene – ci spiega Adrian Di Giusto – e prima o poi ci doveva capitare anche se abbiamo a volte sbagliato delle scelte di gioco che ci potevano far vincere con un punteggio più rotondo. Sono molto contento anche perchè siamo salvi. Quello che ho sempre detto di avere a disposizione tutti ha il suo effetto e valore. Avere la rosa al completo ti permette di fare i cambi, mettere gente fresca, soprattutto nella mischia. Oggi il rugby si è velocizzato molto ed i giocatori hanno bisogno di essere sostituiti non perchè abbiano giocato male, ma il maggior impegno e sforzo fisico ti costringe a sostituirli. Purtroppo fino a qualche settimana fa dovevo mettere qualche ragazzino, che però non ci dava le garanzie di cui avevamo bisogno e con il rischio di bruciarlo. Oggi abbiamo difeso molto molto molto bene, loro non potevano passare e il lavoro difensivo che abbiamo impostato più di un mese fa ha dato i suoi frutti. Milano ha tentato di entrare nella nostra difesa facendo muro e ostruzione, ma noi li abbiamo sempre respinti ed alla fine non ci sono riusciti. Tra l’altro oggi con la nostra vittoria ci siamo avvicinati in classifica ad Asti che è avanti di un solo punto. La vittoria di oggi mi ha fatto molto piacere perchè non avevo mai vinto al Giuliati e questo è potuto avvenire grazie ai ragazzi”.

I risultati della 20^ giornata
Biella Rugby Club – Rugby Grande Milano: 19 – 25
Rugby Alessandria – Asti Rugby 1981: 8 – 36
Rugby Sondrio Sertori – BEF-eD VII° Rugby Torino: 17 – 19
Banco San Giorgio CUS Genova – Rugby Union 96: 26 – 5
Rugby Parabiago – Rugby Rovato: 38 – 9
ASD Rugby Milano – Rugby Lecco: 9 – 15

La Classifica
1 Biella Rugby Club 81
2 Banco San Giorgio CUS Genova 78
3 Rugby Parabiago 66
4 Rugby Grande Milano 65
5 ASD Rugby Milano 56
6 Rugby Rovato 52
7 BEF-eD VII° Rugby Torino 44
8 Rugby Sondrio Sertori 43
9 Asti Rugby 1981 34
10 Rugby Lecco 33
11 Rugby Union 96 20
12 Rugby Alessandria 9

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby