Quando ormai sembrano esserne perse ogni traccia ecco che del personaggio che aveva infiammato la scorsa estate calcistica lecchese torna a materializzarsi l’ombra.
Infatti la notizia di oggi è che la Procura Federale della FIGC, con nota dell’11 Aprile 2013, recentemente notificata alla Società, ha disposto l’archiviazione dell’inchiesta promossa a seguito delle accuse contenute in un esposto presentato, lo scorso anno, da Joseph Cala, dopo che lo stesso aveva terminato la propria esperienza in Calcio Lecco 1912 S.p.A.
Secondo dette accuse, prima e dopo la gestione Cala, alcuni dirigenti e responsabili di Calcio Lecco 1912 S.p.A., nell’espletamento delle loro funzioni, durante la scorsa stagione sportiva ed all’inizio della presente, avrebbero combinato il risultato di alcune partite e si sarebbero resi protagonisti di irregolarità in alcuni tesseramenti di calciatori.
“Fin da subito – spiega i comunicato stampa della Società – tali accuse erano parse tanto gravi quanto manifestamente infondate e grossolane. L’intervenuta archiviazione dell‘esposto e l’assenza di contestazione alla Calcio Lecco spa confermano oggi – da una parte – la correttezza dell’operato di dirigenti e collaboratori della società e – dall’altra – squalificano ancora di più la figura del sig. Cala”.