Seguici

Calcio a 5

Lecco calcio a 5 Under 21 sconfigge il Poggibonsi 6-2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Lecco e Poggibonsi si sono giocati un tempo per parte, il primo, nonostante il Lecco lo abbia chiuso in vantaggio per 2 a 1, nettamente a favore del Poggibonsi. 

La squadra toscana infatti approccia la gara in maniera migliore dei padroni di casa con la tattica del chiusi dietro e pronti a ripartire. 

L’interpretazione è perfetta complice anche i troppi errori dei blucelesti che spesso, in fase di disimpegno, sbagliavano facili passaggi. Ma nelle file del Lecco c’è un Valdano che, con almeno 4 interventi determinanti, mantiene la propria squadra, passata in svantaggio dopo appena 3 minuti, ancora in gioco. 

Poi le due invenzioni di Di Gregorio prima e Ruggiano poi che, nell’ultimo quarto del primo tempo ribaltano il risultato, è stato infatti il Poggibonsi a giocare molto meglio. 

Primo tempo chiuso dunque in vantaggio con i padroni di casa che vivono però unicamente sulle individualità dei propri singoli. 

Nel secondo tempo, pronti via, nel primo minuto il Poggibonsi potrebbe segnare ancora, ma sempre Valdano nega che ciò accada con due splendidi interventi. 

Poi inaspettatamente da qui in poi il Lecco cambia marcia iniziando a pressare a tutto campo finalmente con la giusta convinzione e concretezza. Trascinato da un Di Gregorio in gran forma, diventa il solito Lecco casalingo dominando letteralmente gli avversari, i quali non escono più dalla propria area, con un quarto d’ora di fuoco nel quale lo stesso bomber per 2 volte, ancora Ruggiano e Capitan Bizzozero portano il vantaggio locale sul 5 – 1. 

Mancano 5 minuti e la partita è dunque saldamente in mano ai padroni di casa che, sbagliando, allentano la presa consentendo ad un Poggibonsi che ormai era chiuso all’angolo, di trovare una rete peraltro su bellissima ripartenza con chiusura sul secondo palo, quando mancano 3 minuti. 

Questa rete galvanizza gli ospiti che costringono Valdano a fare gli straordinari. Ma quando mancano 20 secondi Di Gregorio realizza ancora una rete che, per come è arrivata, dimostra la grinta e la volontà di questi magnifici ragazzi. 

Lo stesso bomber recupera palla, ripartenza velocissima, apertura sulla sinistra dove Rida colpisce a botta sicura. 

Il portiere ospite respinge per poi immolarsi incredibilmente sulle due conclusioni ravvicinate di Ruggiano prima e Scillone poi che si erano avventati con assoluta veemenza sulla palla. 

Ma questa resta lì in area, per primo ci arriva lo scatenato bomber bluceleste che con la stessa ferocia dei suoi compagni, insacca la sesta rete. 

Da segnalare l’ottima prestazione del giovanissimo Alessio Tocco, classe 96, che festeggia una grande settimana nella quale ha ricevuto la convocazione alla rappresentativa Lombarda allievi. 

Bella vittoria ma bisognerà stare molto attenti per la gara di ritorno. Il Poggibonsi non meritava questo largo passivo e la gara di mercoledì 1° maggio in terra toscana sarà difficilissima. 

Servirà ancora un grande Lecco per conservare questo vantaggio ed andare ad affrontare una di quelle che da tutti sono considerate le squadre piu’ forti d’Italia, l’Asti ed il Kaos Bologna che oggi, nella gara di andata disputata in quel di Asti, si sono divisi la posta pareggiando per 4 – 4. 

I risultati delle altre gare campionato nazionale under 21, playoff scudetto, ottavi di finale – gare di andata 
ASTI-KAOS BOLOGNA FUTSAL 4 – 4 
LECCO – POGGIBONSESE 6 – 2
ALTER EGO LUPARENSE – FUTSAL VILLORBA 5 – 4
ITALSERVICE PESAROFANO – TUBI SPA LORETO APRUTINO 1 – 2
PAOLO AGUS – LAZIO 5 – 6 
BARLETTA C5-FUENTE FOGGIA 0 – 4
AUGUSTA – P&D MIRTO 5 – 2

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5