Good Mornig Lecco!!!
Con la vittoria ottenuta in trasferta contro ASD Rugby Milano per 9 a 15 il Rugby Lecco ha pressoché ottenuto la salvezza. Infatti ora i Blucelesti sono decimi in classifica con 33 punti, preceduti dall’Asti Rugby con 34 e seguiti da Rugby Union con 20 e Rugby Alessandria che chiude con 9 punti. queste ultime praticamente retrocesse.
Un obiettivo, quello della salvezza quanto mai tribolato quest’anno, visti i numerosi infortuni che hanno colpito molti titolari per tutta la stagione. Ora addirittura nelle partite mancanti, avendo tutti a disposizione Lecco potrebbe addirittura puntare a superare Asti.
Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!
“Contro l’Asd Milano abbiamo giocato bene – ci spiega Adrian Di Giusto – e prima o poi ci doveva capitare anche se abbiamo a volte sbagliato delle scelte di gioco che ci potevano far vincere con un punteggio più rotondo. Sono molto contento anche perché siamo salvi. Quello che ho sempre detto di avere a disposizione tutti ha il suo effetto e valore. Avere la rosa al completo ti permette di fare i cambi, mettere gente fresca, soprattutto nella mischia. Oggi il rugby si è velocizzato molto ed i giocatori hanno bisogno di essere sostituiti non perché abbiano giocato male, ma il maggior impegno e sforzo fisico ti costringe a sostituirli. Purtroppo fino a qualche settimana fa dovevo mettere qualche ragazzino, che però non ci dava le garanzie di cui avevamo bisogno e con il rischio di bruciarlo. Oggi abbiamo difeso molto molto molto bene, loro non potevano passare e il lavoro difensivo che abbiamo impostato più di un mese fa ha dato i suoi frutti. Milano ha tentato di entrare nella nostra difesa facendo muro e ostruzione, ma noi li abbiamo sempre respinti ed alla fine non ci sono riusciti. Tra l’altro oggi con la nostra vittoria ci siamo avvicinati in classifica ad Asti che è avanti di un solo punto. La vittoria di oggi mi ha fatto molto piacere perché non avevo mai vinto al Giuliati e questo è potuto avvenire grazie ai ragazzi”.