Il Lecco saluta Ferruccio Mazzola, l”ex calciatore è morto a 68 anni, questa mattina a Roma dopo una lunga malattia, Ferruccio era fratello di Sandro e figlio di Valentino, leggenda del Grande Torino, morto nella tragedia di Superga.
Ferruccio Mazzola era nato il primo febbraio 1945 ed i tifosi del Lecco lo conoscevano bene, giocò coi Blucelesti in serie B nella stagione 1967/1968, l”anno successivo all’ultima Stagione in Serie A.
Fu un anno molto sofferto , la squadra si salvò dopo un” interminabile serie di spareggi. Lui cercò di dare il suo contributo, ma in “B” occorrevano doti fisiche che “El Fighin” , non aveva ( 1,65 cm x 68 Kg), dotato di una buona classe.
Tra gli anni Sessanta e Settanta, giocò come interno e mezzala nell”Inter, anche se con la maglia nerazzurra registrò un sola presenza. Poi arrivarono Venezia e Lecce e ,soprattutto, la Lazio in due diversi periodi della sua carriera: tra il 1968-71 e tra il 1972-74. Nella stagione 1973-74 vinse anche uno scudetto, ma senza mai giocare.
Chiuse la carriera in C, con il Sant”Angelo, quello che si dice i ricorsi storici, proprio domenica il Lecco ha giocato con la sua ultima squadra.
