Seguici

Calcio Lecco 1912

Oggi si è spento l ex Bluceleste Ferruccio Mazzola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Il Lecco saluta Ferruccio Mazzola, l”ex calciatore è morto a 68 anni, questa mattina a Roma dopo una lunga malattia, Ferruccio era fratello di Sandro e figlio di Valentino, leggenda del Grande Torino, morto nella tragedia di Superga.

Ferruccio Mazzola era nato il primo febbraio 1945 ed i tifosi del Lecco lo conoscevano bene, giocò coi Blucelesti in serie B nella stagione 1967/1968, l”anno successivo all’ultima Stagione in Serie A.

Fu un anno molto sofferto , la squadra si salvò dopo un” interminabile serie di spareggi. Lui cercò di dare il suo contributo, ma in “B” occorrevano doti fisiche che “El Fighin” , non aveva ( 1,65 cm x 68 Kg), dotato di una buona classe.

Tra gli anni Sessanta e Settanta, giocò come interno e mezzala nell”Inter, anche se con la maglia nerazzurra registrò un sola presenza. Poi arrivarono Venezia e Lecce e ,soprattutto, la Lazio in due diversi periodi della sua carriera: tra il 1968-71 e tra il 1972-74. Nella stagione 1973-74 vinse anche uno scudetto, ma senza mai giocare.

Chiuse la carriera in C, con il Sant”Angelo, quello che si dice i ricorsi storici, proprio domenica il Lecco ha giocato con la sua ultima squadra.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912